SVEZIA- E’ ormai una potente arma di distruzione di massa, ma nessuno lo vuole capire. E’ in grado di rovinare reputazioni, giovani adolescenti fragili o addirittura di inorridire senza eguali. Di chi stiamo parlando? Facebook, naturalmente! Il social network più famoso del globo con miliardi di iscritti, da quando ha dato modo di realizzare dei post live con l’aiuto dello smartphone, è diventato un vero e proprio delirio di onnipotenza e violenza.
Indice dei contenuti
Dirette pericolose su Facebook
L’ultimo caso è stato registrato in Svezia, dove tre uomini hanno compiuto uno stupro di gruppo su una donna, filmandola in diretta e postandola live su Facebook. I pro e i contro del social ha fatto sì che i tre aggressori siano stati subito identificati ed arrestati per il crimine commesso.
Violenza sulle donne in aumento
Lo stupro è avvenuto domenica ad Uppsala, a nord di Stoccolma. Gli agenti hanno fatto irruzione in un appartamento e hanno scoperto i tre uomini, nati tra il 1992 ed il 1998, e con essi la vittima dello stupro, una ragazza di soli 19 anni. Il video è stato rimosso da Facebook e da altri social network.
Giornalista Pubblicista…“curiosa al punto giusto”. Amante dei viaggi e della cucina. Come reporter ha esordito sul quotidiano Il Roma nel novembre del 2007. Ha collaborato con testate on line come: NapoliVillage.it, Julie News, NapoliToday.it, il Mattino, HuffPost, Blasting News. E’ sempre “on the road” a caccia di verità!