Lenti progressive: occhi a prova di Superman

Valeria Russo
no comments

Gli occhi sono lo specchio dell’anima, recita un noto proverbio, però quanti conoscono la reale importanza della vista e le danno la dovuta attenzione? Pochi, forse pochissimi. Gli occhi ci permettono di osservare il mondo e di riconoscere i volti di chi ci passa accanto o ci viene incontro,  ma ci consente anche di memorizzare informazioni e rielaborarle, una volta giunte al cervello, per poi trasformarle in ricordi.

Lenti progressive, precisione e attenzione da Domus Vista

La vista è la parte sensitiva più delicata del nostro corpo. Ecco perché è importantissimo affidarsi a degli specialisti del settore per scegliere il giusto paio di occhiali, quello più adatto ed adeguato ai livelli di ciascun soggetto. Purtroppo, c’è chi ricorre, per risparmiare tempo e denaro, all’aiuto di lenti di plastica, settorializzate, spesso senza sapere il rischio di abbassamento della vista a cui vanno incontro.

Lo sanno bene gli esperti di Domus Vista, il centro specializzato, sito nel cuore del Vomero, che da anni opera nel settore ottico offrendo cura ed attenzione alle problematiche e alle richieste dei clienti. Di solito siamo abituati ad entrare in un negozio di occhiali, scegliere la montatura più alla moda e a non fare tanto caso al come si vede, se si avvertono cefalea o capogiri. Quest’ultimi sono chiari segnali di una scelta sbagliata, di una misurazione frettolosa e poco accurata da parte di chi spesso si improvvisa pur di vendere. Serietà, qualità e servizio al singolo cliente sono i cavalli di battaglia di Domus Vista, che anche sul sito on line fornisce informazioni per guidare i clienti alla scelta delle lenti più idonee al caso.

 

Troppi occhiali in borsa, meglio le lenti progressive

Una grande novità è quella delle lenti progressive, che garantiscono una vista perfetta e nitida a qualunque distanza, il tutto attraverso l’aiuto di un solo paio di occhiali. Un modo per migliorare la qualità della propria vita, senza rinunciare al proprio lifestyle. Il metodo di Domus Vista unisce l’attenzione alle esigenze del cliente con la ricercatezza per i dettagli.

 

Che cosa hanno di speciale queste lenti progressive? Essilor France nel lontano 1959 diede avvio a questa rivoluzionaria scoperta in campo ottico, sostituendo le solite lenti monofocali.  Realizzare un paio di lenti progressive richiede un vero e proprio lavoro ingegneristico volto a garantire un risultato di successo: niente cefalea, nausea o capogiri, o peggio una cattiva postura. Ebbene sì, una vista perfetta e corretta dalle mani giuste regala una vita sorridente e più serena! Un salto da Domus Vista e sarà amore al primo colpo d’occhio!
Buzzoole

Categories:

About Valeria Russo

Giornalista Pubblicista...“curiosa al punto giusto”. Amante dei viaggi e della cucina. Come reporter ha esordito sul quotidiano Il Roma nel novembre del 2007. Ha collaborato con testate on line come: NapoliVillage.it, Julie News, NapoliToday.it, il Mattino, HuffPost, Blasting News. E' sempre “on the road” a caccia di verità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares