E’ il sogno di tutte le donne poter perdere qualche chilo di troppo senza eccessivi sforzi. E sembra che un piccolo grande aiuto giunga da una bevanda amata da tutti fin dai tempi più antichi, ossia il vino rosso.
A confermare questo beneficio è la Washington State University, che ha studiato a fondo il potere di una sostanza contenuta nel vino rosso, il resveratrolo. Quest’ultimo si trova nella buccia della cibo di uva per essere precisi e tra le altre incredibili qualità avrebbe anche funzioni antitumorali.
Indice dei contenuti
Bere vino fa bene davvero?
E chi non ama gli alcolici? Niente paura, si può sempre ricorrere alla frutta contenente la medesima sostanza: fragole, mirtilli, lamponi ed altri frutti rossi. Però sia il vino sia tali frutti vanno assunti prima di coricarsi come un elisir di riposo e rigenerazione garantita. Anche gli studiosi di Harvard sono d’accordo con lo studio di Washington, soprattutto dopo aver appurato il legame che c’è tra l’assunzione di vino rosso e la perdita di peso.
E se non piace bere vino?
Ma perché si dimagrisce solo bevendo di notte? E’ presto svelato da un altro studio del 2002 che ha dimostrato la funzione antifame del resveratrolo. Come già detto questa sensazionale scoperta è un aiutino in più per perdere quel chiletto di troppo, ma per avere un corpo sempre in forma devono entrare in gioco una buona attività fisica e una corretta alimentazione. Lo studio non è un invito a ubriacarsi di vino rosso, basta berne un bicchiere al giorno. Meglio invece fare una bella scorpacciata di frutti rossi!
Giornalista Pubblicista…“curiosa al punto giusto”. Amante dei viaggi e della cucina. Come reporter ha esordito sul quotidiano Il Roma nel novembre del 2007. Ha collaborato con testate on line come: NapoliVillage.it, Julie News, NapoliToday.it, il Mattino, HuffPost, Blasting News. E’ sempre “on the road” a caccia di verità!