blogger coach consulenza
Home » Benessere medicina » Vuoi dimagrire? Mastica 35 volte 

Vuoi dimagrire? Mastica 35 volte 

Dimagrire con l’arriva del caldo. C’è voglia di mare e di sole, ma nessuno se la sente di mostrarsi in costume da bagno. Il fisico manca, o meglio, c’è ed è molto appesantito da un inverno di “abbuffate” ed “eccessi a tavola”.

Masticare fa dimagrire velocemente

E allora c’è chi corre in palestra, ma non smette di mangiare “cibi spazzatura“, oppure c’è chi si affida a diete “fai da te” che provocano l’effetto “yo-yo”.

La soluzione arriva da un esperto britannico, Xand van Tulleken, con anni di studio ad Oxford e ad Harvard, che ha dimostrato come basti un semplice trucchetto per dimagrire senza sforzo: basta masticare 35 volte e il senso di sazietà arriva in un baleno, riducendo l’apporto di calorie. Una magia? Semplicemente una questione di ormoni, che si attivano insieme agli enzimi presenti nella saliva e favoriscono l’arrivo precoce del senso di sazietà. Nessuna teoria “pindarica” quella di van Tulleken, ma avvalorata da esperimenti condotti su due gruppi di donne.

Chi mastica di più può dimagrire velocemente

Il risultato? Chi masticava di meno assumeva almeno 100 calorie in più al gruppo che masticava 20-35 volte. E così prende vita la Dieta Definitiva di van Tulleken, che l’ha sperimentata in primis su se stesso con ottimi risultati.

Volete provare? Iniziate a contare mentre masticate…i risultati non mentiranno.

Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *