Home » Eventi enogastronomici » Come mangiare bene e stare in salute? ORTENSIAWAY – La notte dell’ eccellenze

Come mangiare bene e stare in salute? ORTENSIAWAY – La notte dell’ eccellenze

ORTENSIAWAY mangiare bene

Cibo e benessere psicologico procedono insieme da sempre. Infatti, se si mangia bene, anche la salute ne guadagna. È proprio questo lo spirito della iniziativa ‘OrtensiaWay – La notte delle Eccellenze’, che si terrà ad Alvignano in provincia di Caserta, il prossimo venerdì 17 settembre alle ore 18. 

La kermesse, alla sua prima edizione,  si propone di valorizzare il territorio e le competenze del casertano. 

La dieta mediterranea è uno stile di vita che si fonda sull’assunzione di più alimenti: frutta, verdura, latte, cereali, erbe aromatiche, uova, carne e pesce. 

LEGGI ANCHE Il cibo degli Antichi

Location esclusiva dell’evento, Villa Ortensia D’Avalos, storica dimora che dona lustro alle bellezze dell’alto casertano, creando con questo appuntamento, occasione di turismo ed interesse culturale.

La prima edizione della manifestazione nasce dal desiderio della famiglia Prezioso, proprietaria della Villa, di coinvolgere istituzioni e professionisti della filiera locale in un percorso di divulgazione e consapevolezza dell’unicità territoriale di Alvignano e dintorni. La  serata evento organizzata con la partecipazione dei Comuni di Alvignano, Alife, Caiazzo, Castel Campagnano, Castel di Sasso, Dragoni, Piana di Monteverna, Pietravairano e Ruviano, porrà l’accento sulle potenzialità del territorio da un punto di vista di risorse, eccellenze professionali e conoscenza scientifica.

LEGGI ANCHE Dieta mediterranea cosa sapere

Con la partecipazione dei produttori locali ed il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Biologi ed ENPAB, Villa Ortensia D’Avalos ospiterà una presentazione di prodotti tipici, a cura dell’esperta biologa nutrizionista, Dott.ssa  Michelina Petrazzuoli e dell’enologo Vincent Renzo. Seguirá cena di gala con percorso enogastronomico tematico e menù preparato dallo chef Fabio Riccio in collaborazione con Eden Banqueting, nel rispetto dei princìpi cardine della Dieta Mediterranea badando a gusto, benessere e salute.

Prevista nel corso della serata la premiazione di artisti e personalità di spicco quali l’Imprenditore pizzaiolo Franco Pepe ed il Baritono Francesco Landolfi. Ospite d’onore il giornalista e conduttore Michele Mirabella con il quale ci sarà una digressione sulla giusta comunicazione tra cibo e salute. Il piacere è legato al cibo e ai sapori, ma sempre rispettando i valori nutrizionali. OrtensiaWay prende spunto proprio da Mediterranean Way, il concetto basico della dieta mediterranea di Margaret Keys, ovvero badare alla salute senza tralasciare il Benessere psicologico della persona. 

ORTENSIAWAY programma

A presentare la serata sarà la giornalista Pina Stendardo. La Direzione artistica dell’evento è affidata al Maestro Daniele Zanfardino.

PROGRAMMA 

Ore 18.00 Presentazione e Premiazioni

Ore 19.00 Aperitivo 

Ore 20.00 Cena di Gala

INGRESSO SU PRENOTAZIONE Info: +39 3299413145

Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *