pet pride napoli
CuriositàDa non perdere

Sfilate e risate al Pet Pride Napoli, animali protagonisti assoluti

NAPOLI- La moda ci condiziona costantemente. Compriamo abiti, accessori e gioielli solo se li vediamo sfilare sulle passerelle. Spesso nelle borsette ci mettiamo i nostri piccoli amici, cani e gatti, ma anche uccellini e altri animali domestici. Avete mai pensato che per una volta sono proprio loro a volersi sentire protagonisti della scena? E così mentre in Europa si parla di Fashion Week e Co, Napoli risponde con un evento unico per simpatia, creatività e amore per gli animali, ovvero la Prima Edizione del Pet Pride Napoli.

Pet Pride Napoli, amore per gli animali al primo posto

Come toilettare il pelo di un cane? Sarà adatto questo croccantino piuttosto che un bel piatto di pasta al mio gatto? Sono domande che si fanno un po’ tutti, esperti o semplici amanti degli animali. Tutte le curiosità e gli interrogativi più assurdi troveranno spazio e risposta a questo grande evento zoofilo.

Cani di ogni razza e gatti dal pelo unico sfileranno per una tre giorni di moda, eleganza e divertimento nel cuore della città partenopea. L’evento è stato organizzato dal Consorzio Commerciale Museo con il patrocinio del Comune di Napoli e si svolgerà il 6 ottobre 2017 dalle ore 11 alle 19 con una cerimonia di apertura;  e il 7 ed 8 ottobre dalle 11 alle ore 21 con sfilate, esibizioni canine e dibattiti con veterinari, allevatori e commercianti del settore nella suggestiva e storica location della Galleria Principe di Napoli. Un evento importante per tutti gli amanti degli animali e non solo. Durante la kermesse dedicata agli amici a quattro zampe sarà possibile iscrivere i propri animali domestici alla sfilata e all’elezione di Mr e Miss Dog, Cat etc…

Il Pet Pride Napoli incontra veterinari e cani da salvataggio

Un appuntamento imperdibile per la valorizzazione del patrimonio storico culturale della città partenopea, che nel tempo ha visto finalmente riqualificata la zona del Museo, Via Pessina e la prospiciente Via Broggia, fino all’anno scorso preda di incuria e vandalismo.

 

pet pride napoli

Francesco Parmiciano, presidente del Consorzio Centro Commerciale Museo, ha concluso: “Sarà una bella occasione per mettere in mostra le capacità dei nostri amici a quattro zampe, la loro simpatia e potersi interfacciare con esperti del settore, avere consigli per la loro toilettatura, cura e protezione. L’evento intende anche riportare attenzione su una zona di Napoli, quella del Museo, spesso trascurata o ignorata- ed ha aggiunto- Saranno presenti anche cani antidroga, veterinari e cani da salvataggio per dare dimostrazioni al pubblico di quali talenti è dotato ogni animale. Spesso quest’ultimi sanno dare più amore di un essere umano. Vi aspettiamo numerosi, ci sarà da divertirsi!”.

La Pet Fashion Week è una ricorrenza da annotare sul calendario!

Share:

Rispondi