Home » Lifestyle » Il diario di una shoppingomane » Borracce in acciaio inox per una vita in stile ecosostenibile

Borracce in acciaio inox per una vita in stile ecosostenibile


 Borracce termiche in acciaio inox

È primavera, finalmente! E con l’arrivo della bella stagione c’è voglia di uscire, fare passeggiate in alta quota e allenarsi per ritrovare l’equilibrio psicofisico. Tra l’altro, oggi, 22 Marzo, si celebra anche la #GiornataMondialedellAcqua e vengono in mente subito le borracce termiche.

Per tornare in forma bisogna bere tanta acqua durante il giorno, circa 2 litri. Ok, ma come coniugare benessere ed ecosostenibilità? Per evitare, o almeno diminuire, l’uso di bottiglie PET esiste una soluzione trendly ed eco- friendly, ovvero le borracce in acciaio inox plastic free. 

Per smaltire le vecchie bottigliette di plastica ci vorranno 450 anni, orribile vero? È meglio iniziare ad usare fin da ora le borracce termiche in acciaio, pratiche, colorate e funzionali. Adoro il design e la qualità delle borracce di acciaio inox della Spice Electronics: ne ho una rossa da 500ml, pratica e poco ingombrante,  da tenere con me quando vado a fare una corsa sul Lungomare di Napoli e una verde Tiffany da 750 ml per tutti i giorni. Ce ne sono davvero di tutti i colori e per tutte le esigenze. 

Borracce in acciaio quale comprare

Una borraccia termica funge da thermos ovvero mantiene le bevande calde per 12 ore  e  fredde per ben 24 ore. Questo aspetto le rende perfette compagne di viaggio durante un’escursione in montagna o al mare, in campeggio, oppure da portare con sé a lavoro, o per andare a fare jogging. L’acqua fredda, o una bevanda calda, si mantengono perfettamente nel corso della giornata senza alterare i sapori. 

Nelle scuole e nelle università italiane, e non solo, sono tantissime le persone che ogni giorno hanno in borsa queste deliziose bottiglie dal design ergonomico e minimal. 

Già sulle spiagge e nelle aree montane le borracce termiche in acciaio sono state distribuite nel corso del 2019 per alimentare una cultura del rispetto ambientale e promuovere l’eco sostenibilità. 

Le mie borracce hanno la chiusura del tappo a vite e le uso con frequenza, cercando di mantenerle sempre pulite. Mi sono trovata molto bene e ormai ho detto addio alle bottiglie di plastica da un bel po’! Posso riempirle spesso durante la giornata e assicurano la temperatura desiderata alle mie bevande,  senza perdere sapore o alterarsi nella consistenza.

Borracce in acciaio inox ecosostenibili

Come pulire una borraccia in acciaio inox 

È molto importante mantenere ben pulite le bottiglie termiche in acciaio inossidabile per garantirne la durata e la qualità nel tempo. Si possono sviluppare muffe e funghi, quindi tra i metodi di lavaggio delle borracce in acciaio inox vi suggerisco quello che seguo io ogni sera:  sia che riempiate la borraccia con l’acqua, sia che versiate al suo interno altre bevande, è necessario lavarla tutti i giorni con acqua calda e una goccia di detersivo per piatti. Chiudetela e agitatela bene per 20 secondi, a questo punto svuotatela, e sciacquatela più volte per essere sicuri di aver eliminato qualunque traccia di sapone.

Lasciatela asciugare a testa in giù. Non trascurate di lavare e strofinare anche il tappo e la filettatura, dove potrebbero annidarsi batteri e muffa. 

Borracce termiche in acciaio inossidabile plastic free

Badate, però, a non utilizzare aceto o bicarbonato per detergere le borracce termiche in acciaio inox, altrimenti potreste danneggiarle. 

Le borracce termiche in acciaio inossidabile sono pericolose?

Se finora non avete comprato anche voi una bella bottiglia termica perché temevate fossero dannose per la salute, vi rassicuro subito: assolutamente no! Ecco perché ho fatto un’accurata ricerca prima di acquistare le borracce termiche in acciaio inox di Spice Electronics. L’acciaio inox non fa male alla salute, in quanto non rilascia nel tempo alcuna forma di particella dannosa per il nostro organismo. Per questo è importantissimo controllare che le borracce siano in acciaio inox, ovvero nn soggette all’ossidazione o alla corrosione,  come quelle che invece girano a poco prezzo sul web e sono in alluminio. Occhio al materiale, dunque!

Buon divertimento nella scelta della vostra borraccia personalizzata e vi lascio con questo augurio: less plastic is better

*adv

Follow:
Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *