Home » News » Fatti e misfatti » Ultracom, Valerio Staffelli segnala truffa telefonica su Twitter

Ultracom, Valerio Staffelli segnala truffa telefonica su Twitter

Il noto giornalista di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli, lancia l’allarme su Twitter. In questi giorni sta circolando una truffa telefonica che attraversa tutto lo Stivale, senza esclusione di colpi.

ROMA-Le vittime sono tutti i possessori di una linea fissa Telecom. Staffelli denuncia: “Gli obiettivi della zanzata sono tutte le persone che hanno una linea fissa. Come si svolge? Verrete contattati telefonicamente.Si spacceranno per Telecom e vi elogeranno per i consumi e la precisione nei pagamenti, se gli chiederete come mai non chiamano da numero Telecom, vi diranno che è un numero interno, questo accadrà durante la prima telefonata, alla seconda che registreranno il contratto- e prosegue- tutto accadrà velocemente e voi non sarete in grado di afferrare cosa vi stanno proponendo, ATTENZIONE!! vi ritroverete con un nuovo gestore!e per disdire tutto, dovrete sborsare oltre 100€!! Questa azienda si chiama Ultracom, nn Telecom, quindi se vi chiamano fate attenzione!!la seconda telefonata è registrata.Guarda caso la loro sede è a Toronto in Canada”.

LA TRUFFA CORRE SUL FILO

Qualora Ultracom dovesse contattare ancora altri utenti telefonici, spacciandosi per Telecom, è bene che teniate le orecchie ben aperte e non vi facciate incantare dai fiumi di parole che vi propineranno, piuttosto siate voi a riempirli di domande. La Telecom al momento sta facendo le dovute indagini per prevenire eventuali disagi e denunce alla compagnia.

Follow:

4 Comments

  1. Diana
    7 Aprile 2016 / 18:04

    Ale’ allora ci hanno appena fregati oggi ma hanno detto che c e’ un diritto di recesso entro 14 gg…vero?????? Aiutoooo

    • ELENA
      17 Maggio 2016 / 11:32

      Allora manda subito la disdetta perchè la conferma scritta del contratto arriverà sicuramente oltre i 14 giorni previsti per il diritto di recesso e la data della registrazione è quella che fa testo.
      In bocca al lupo…a me purtroppo è andata male !

      • guido
        17 Maggio 2016 / 23:16

        Io la ho appena spedita , il contratto telefonico fatto il 06/05/2016, speriamo bene(guardacaso la signorina del call center si chiamava Elena)

        • wilmer
          29 Maggio 2016 / 18:55

          la registrazione è avvenuta il 10 febbraio ma la conferma scritta non l’ho ricevuta ma solo 3 fatture che ho contestato solo telefonicamente e non pagato e loro mi hanno staccato la linea telefonica in uscita