Il noto giornalista di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli, lancia l’allarme su Twitter. In questi giorni sta circolando una truffa telefonica che attraversa tutto lo Stivale, senza esclusione di colpi.
ROMA-Le vittime sono tutti i possessori di una linea fissa Telecom. Staffelli denuncia: “Gli obiettivi della zanzata sono tutte le persone che hanno una linea fissa. Come si svolge? Verrete contattati telefonicamente.Si spacceranno per Telecom e vi elogeranno per i consumi e la precisione nei pagamenti, se gli chiederete come mai non chiamano da numero Telecom, vi diranno che è un numero interno, questo accadrà durante la prima telefonata, alla seconda che registreranno il contratto- e prosegue- tutto accadrà velocemente e voi non sarete in grado di afferrare cosa vi stanno proponendo, ATTENZIONE!! vi ritroverete con un nuovo gestore!e per disdire tutto, dovrete sborsare oltre 100€!! Questa azienda si chiama Ultracom, nn Telecom, quindi se vi chiamano fate attenzione!!la seconda telefonata è registrata.Guarda caso la loro sede è a Toronto in Canada”.
LA TRUFFA CORRE SUL FILO
Qualora Ultracom dovesse contattare ancora altri utenti telefonici, spacciandosi per Telecom, è bene che teniate le orecchie ben aperte e non vi facciate incantare dai fiumi di parole che vi propineranno, piuttosto siate voi a riempirli di domande. La Telecom al momento sta facendo le dovute indagini per prevenire eventuali disagi e denunce alla compagnia.
Giornalista Pubblicista…“curiosa al punto giusto”. Amante dei viaggi e della cucina. Come reporter ha esordito sul quotidiano Il Roma nel novembre del 2007. Ha collaborato con testate on line come: NapoliVillage.it, Julie News, NapoliToday.it, il Mattino, HuffPost, Blasting News. E’ sempre “on the road” a caccia di verità!
Ale’ allora ci hanno appena fregati oggi ma hanno detto che c e’ un diritto di recesso entro 14 gg…vero?????? Aiutoooo
Allora manda subito la disdetta perchè la conferma scritta del contratto arriverà sicuramente oltre i 14 giorni previsti per il diritto di recesso e la data della registrazione è quella che fa testo.
In bocca al lupo…a me purtroppo è andata male !
Io la ho appena spedita , il contratto telefonico fatto il 06/05/2016, speriamo bene(guardacaso la signorina del call center si chiamava Elena)
la registrazione è avvenuta il 10 febbraio ma la conferma scritta non l’ho ricevuta ma solo 3 fatture che ho contestato solo telefonicamente e non pagato e loro mi hanno staccato la linea telefonica in uscita