Spettacoli & Tv

Ultracom, Valerio Staffelli segnala truffa telefonica su Twitter

Ultracom-Valerio-Staffelli-Truffa

Il noto giornalista di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli, lancia l’allarme su Twitter. In questi giorni sta circolando una truffa telefonica che attraversa tutto lo Stivale, senza esclusione di colpi.

ROMA-Le vittime sono tutti i possessori di una linea fissa Telecom. Staffelli denuncia: “Gli obiettivi della zanzata sono tutte le persone che hanno una linea fissa. Come si svolge? Verrete contattati telefonicamente.Si spacceranno per Telecom e vi elogeranno per i consumi e la precisione nei pagamenti, se gli chiederete come mai non chiamano da numero Telecom, vi diranno che è un numero interno, questo accadrà durante la prima telefonata, alla seconda che registreranno il contratto- e prosegue- tutto accadrà velocemente e voi non sarete in grado di afferrare cosa vi stanno proponendo, ATTENZIONE!! vi ritroverete con un nuovo gestore!e per disdire tutto, dovrete sborsare oltre 100€!! Questa azienda si chiama Ultracom, nn Telecom, quindi se vi chiamano fate attenzione!!la seconda telefonata è registrata.Guarda caso la loro sede è a Toronto in Canada”.

LA TRUFFA CORRE SUL FILO

Qualora Ultracom dovesse contattare ancora altri utenti telefonici, spacciandosi per Telecom, è bene che teniate le orecchie ben aperte e non vi facciate incantare dai fiumi di parole che vi propineranno, piuttosto siate voi a riempirli di domande. La Telecom al momento sta facendo le dovute indagini per prevenire eventuali disagi e denunce alla compagnia.

Share: