Torino, Childrenshare: i bambini aggiungono un posto a tavola

Valeria Russo
no comments



Barilla Image Banner 728 x 90

TORINO- Si svolgerà a Piazza Castello (di fronte alla Prefettura) l’ appuntamento con i più piccoli per l’evento “PREPARIAMO LA TAVOLA”,  nell’ambito del progetto Childrenshare, Expo Milano 2015, in collaborazione con Museo dei Bambini di Milano sabato 11 e domenica 12 luglio 2015 dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Bambini a tavola con il sorriso con Childrenshare

Nell’ambito del progetto Childrenshare, il gioco “Prepariamo la tavola” invita i bambini e le loro famiglie (accompagnati da preparate animatrici) a giocare con i piatti e le apparecchiature delle tavole del mondo, per prepararsi ad accogliere ed essere accolti nello scambio e nella convivialità internazionale di Expo Milano 2015.



300x250 Voli 2015

Imparare la cultura della buona tavola, Childrenshare invita i piccoli

Non è solo un gioco sul cibo, ma un gioco sulla cultura della tavola “apparecchiata” come emblema di appartenenza culturale e dunque di scambio di conoscenza: l’attività parte da illustrazioni di piatti internazionali e schede di gioco cartacee che i bambini potranno completare con tanti strumenti di decorazione del posto tavola. L’ingresso è libero e gratuito per tutti.

C.S.

Categories:

About Valeria Russo

Giornalista Pubblicista...“curiosa al punto giusto”. Amante dei viaggi e della cucina. Come reporter ha esordito sul quotidiano Il Roma nel novembre del 2007. Ha collaborato con testate on line come: NapoliVillage.it, Julie News, NapoliToday.it, il Mattino, HuffPost, Blasting News. E' sempre “on the road” a caccia di verità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares