blogger faccebook
Curiosità

Blogger per passione, FaCCebook il sito a caccia di mostri

Cosa fa un blogger? Scrive, racconta, fotografa, parla di quello che lo emoziona. Insomma, un blog rientra nei cosiddetti testi autobiografici, è un diario online sul quale annotare pensieri, opinioni e magari farne il lavoro dei propri sogni.

Blogger, una parola magica sul web?

C’è chi ha fatto della propria passione la sua fortuna, come Mario Monfrecola, napoletano e con una laurea in Matematica, ma informatico di professione, creatore del progetto FaCCebook, un contenitore di cultura, attualità e molti mostri da denunciare.

Giocare con un termine come Facebook, che molti scrivono faccebuk, così come lo pronunciamo, è stata una strategia da social media manager vincente per lasciare impresso questo nome nelle menti degli internauti.

Scrivere sul web è ormai una moda accessibile a molti, ma solo pochi hanno le giuste competenze per restare a galla nel mare di insidie della rete. Oggi fare blogging è diventato sinonimo di marketing e per capirne qualcosa in più in merito si può leggere in modo piacevole e dettagliato il testo Fare blogging. Il mio metodo per scrivere contenuti vincenti di Riccardo Esposito. Il manuale spiega che content is the king.

blogger

Fare il blogger senza una preparazione?

Eppure, non sempre è solo il testo a rendere vincente un post, dietro il quale si nascondono ore di ricerche SEO (ottimizzazione per il web) e di labor lime, per dirla alla Catullo, sul testo. Non basta scrivere un buon pezzo, ma va prodotto qualcosa che il popolo del web cerchi continuamente. E anche qui possiamo avvalerci di esperti del settore come  Seo Power di Giorgio Taverniti, Fai di te stesso un brand di Riccardo Scandellari. Quest’ultimo è un professionista di altissimo livello ed una voce influente nel panorama del marketing online.

Mario Monfrecola, creatore di FaCCebook.eu

 

FaCCebook.eu di Monfrecola soddisfa pienamente questi aspetti di social media marketing e non sarà difficile, anche per il più inesperto della rete, approdare su questo blog made in Naples, dove le news sono pillole di emozioni quotidiane vissute in prima persona dal blogger Monfrecola.

Quando si dice che la matematica non è un’opinione…Blogging power!

Share:

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *