Moda

Il gilet di pelle, must have estate 2016, capo intramontabile

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il must have estate 2016? Se cercate bene nell’armadio di vostro fratello o di vostro nonno (sembra assurdo, ma è un capo storico!) sicuramente troverete il buon vecchio ed intramontabile giubbino di pelle nera, che fa tanto James Dean o Fonzie di Happy Days, donando quell’aria di “bello e dannato”, che tanto piace alle donne. Ecco, ora immaginate quello stesso giubbino di pelle nera, ma senza maniche e trasformato in un pratico gilet da indossare indistintamente su un top o addirittura su un bikini per un party estivo molto strong! Avete indovinato? Il gilet di pelle è il nuovo pezzo forte della moda estate 2016 e sta bene a tutti, uomini e donne. Linee decise, tagli corti, borchie e chiusure lampo, fanno del gilet di pelle un capo unico e senza tempo. E’ anche vero che quest’anno sono tornati di moda i mitici anni 80-90 con tutti i trend del tempo, rinnovandoli ed adattandoli alle tendenze del momento.

must have estate 2016-il gilet di pelle

La storia del gilet di pelle, must have estate 2016

Quando è nato il gilet di pelle? Secondo la storia del costume questo capo di abbigliamento sarebbe nato alla corte francese di Luigi XIV per distinguere i nobiluomini dalla borghesia. Inizialmente era più lungo di maniche e di colore rosso, in seguito con Luigi XV divenne smanicato. Il gilet di pelle attraverserà i secoli e diventerà simbolo di virilità, forza, coraggio e sfrontatezza. Prima capo di battaglia del movimento Futurista, poi icona dei belli e dannati negli Stati Uniti del 1950.



Gennaio_2015 Image Banner 600 x 100

Solo negli anni ’60 il gilet di pelle entra a far parte del guardaroba femminile e da allora in poi si riveste di borchie e perline, di frange e pizzi. La donna che indossa il gilet di pelle su shortpants o su jeans lascia trapelare un’anima forte, decisa ed indipendente.

La moda estate 2016 ripropone il gilet di pelle come pezzo unico per dare un tocco deciso a capi spenti o dai colori pallidi. Impossibile non trovare un capo di pelle nel proprio armadio. Tiratelo fuori e trasformatelo nel must have del momento, lasciando spazio alla creatività!



Donna_250x250

Share:

1 comment

Rispondi