(Comunicato Stampa) -Venerdì 17 marzo il PAN – Palazzo delle Arti Napoli accoglie la presentazione della X edizione di Wine&Thecity, la più gioiosa e trasversale “festa mobile” del maggio napoletano in programma in città dal 5 al 26 maggio 2017.
Alle ore 11.00 l’appuntamento si apre con la presentazione della ricerca “Ebbrezza creativa. Dieci anni di Wine&Thecity a Napoli” condotta dal Prof. Francesco Izzo, ordinario di Strategie d’impresa – Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli. La ricerca ripercorre la storia della rassegna dal 2008 ad oggi, evidenziandone numeri e crescita, evoluzione ed effetti sulla città.
Alle ore 12.00 segue la presentazione del Programma della X edizione di Wine&Thecity con l’intervento di alcuni protagonisti del 2017 e la proiezione in anteprima del video “Dieci anni di Wine&Thecity” realizzato da Mario Leombruno.
Segue degustazione dei vini del Movimento Turismo del Vino Campania.
Saluti
Nino Daniele – Assessore Cultura e Turismo del Comune di Napoli
Donatella Bernabò Silorata – Ideatrice di Wine&Thecity
Relazione d’apertura
Francesco Izzo – professore di Strategie d’impresa, Dipartimento di Economia, Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli
Interventi
Mirella Stampa Barracco – presidente della Fondazione Napoli Novantanove
Raffaele Cercola – professore di Marketing territoriale, Dipartimento di Economia Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli
Stefano Consiglio – professore di Organizzazione aziendale, Dipartimento di Scienze Sociali, Università degli Studi di Napoli Federico II.
Giornalista Pubblicista…“curiosa al punto giusto”. Amante dei viaggi e della cucina. Come reporter ha esordito sul quotidiano Il Roma nel novembre del 2007. Ha collaborato con testate on line come: NapoliVillage.it, Julie News, NapoliToday.it, il Mattino, HuffPost, Blasting News. E’ sempre “on the road” a caccia di verità!