NAPOLI- Grande attesa per gli amanti dell’arte per la Mostra Personale del pittore Vittorio Musella MEDITERRA NEA POLIS , con il patrocinio del Comune di Napoli e Club Unesco Napoli , che si terrà sabato 13 giugno alle ore 17,00 nella Chiesa di San Gennaro all’Olmo a San Gregorio Armeno. Madrina dell’evento la cantante, autrice ed organizzatrice di eventi culturali Ilva Primavera, che da anni promuove, con la sua Associazione culturale Primavera Arte, incontri culturali a sostegno dell’arte, della cultura, della tradizione partenopea. Ilva Primavera si esibirà nel repertorio classico napoletano, accompagnata al piano dal musicista Raffaele Marzano.
Presentano il Prof. Domenico Raio, il Prof. Danise Fortunato, ospiti d’onore Dott. Ciro Cavallaro, Dott. Arturo Ruta, Dott.ssa Adriana Verolino. L’artista Vittorio Musella, il pittore dei paesaggi incantati, è una persona radiosa, sentimentale, amante del mare, della natura, che proietta tutta la sua passione artistica sui paesaggi e marine che infondono colori e calore. Le opere del pittore sono aderenti alla poesia della natura che egli ama con rispetto ed ammirazione e sono apprezzate perché ricche di fini e suggestive armonie. Vittorio Musella vede ed ama la natura, in tutte le sue manifestazioni: figura, paesaggio, marina, fiori, natura morta, quale essa è, e così la ritrae. Nelle sue opere c’è un sentimento autentico che si rivela, perché le sue tele non sono soltanto armonia di luci, d’ombre e di colore, ma spirano vita e poesia.
Per gli amanti della pittura paesaggistica questa mostra dell’artista Vittorio Musella è imperdibile per i delicati lavori di una mattina tenue sotto gli ulivi, per le nostre campane colline, per il fresco e variato verde dei sottoboschi, dove pare di sentire veramente l’odore del muschio, delle felci e dei pini; cortili e vicoli che sprizzano colore e calore, i colori luminosi di barche, che emozionano e compiacciono coloro che guardano opere di tale verità e beltà. Vittorio Musella, che solo dal 2005 ha scoperto la sua passione per la pittura, vive a Napoli ed ha partecipato a numerosissime mostre d’arte e salotti culturali,è primo classificato al premio Nazionale di Pittura “ Megaris 2013”, è persona semplice, solare, con una grande voglia di vivere, mite, che ama stare appartato per produrre dipinti che soddisfino innanzitutto la sua esigenza di esprimersi attraverso un colloquio costante e intenso con la natura nei suoi più vari aspetti. La sua pittura si fa amare perché “ricca di fini e suggestive armonie aderenti alla poesia della natura” ; egli passa con naturalezza dal ritratto al nudo, dal paesaggio alla natura morta, con grazia e delicatezza, sempre fedele ai principi formativi su cui poggia tutta la sua creazione.
C.S.

Giornalista Pubblicista…“curiosa al punto giusto”. Amante dei viaggi e della cucina. Come reporter ha esordito sul quotidiano Il Roma nel novembre del 2007. Ha collaborato con testate on line come: NapoliVillage.it, Julie News, NapoliToday.it, il Mattino, HuffPost, Blasting News. E’ sempre “on the road” a caccia di verità!