Zeolite in crema, un vulcano contro l’inquinamento

Valeria Russo
no comments

Parola d’ordine: zeolite, un minerale incredibile, dalle mille potenzialità per la nostra pelle. Ogni giorno, sopratutto per chi, come me, fa active life sempre in giro e di corsa, c’è più rischio di essere esposti all’inquinamento urbano, all’azione dei gas emessi dallo smog e sono tantissime le particelle che si depositano sulla pelle, occludendo i pori e velocizzando i processi di invecchiamento. E nessuno vorrebbe ritrovarsi con pelle secca, cadente e porosa troppo presto. No?

Zeolite proprietà disintossicanti

Per fortuna la cosmetica si avvale, oggi, di questo potente minerale di origine vulcanica, la zeolite appunto, che depura profondamente la pelle dalle polveri sottili e la libera da ogni impurità, una vera e propria azione antidetox. L’impiego di tale minerale come integratore è stato fatto soprattutto per curare dalle radiazioni dopo l’esplosione di Chernobyl. Da allora, passi da gigante hanno trasformato la zeolite in una formula magica per un colorito sempre al top.

zeolite pollution free pelle

Per chi vive in una città caotica, come Napoli, è importante sapere quando usare la zeolite e dove trovarla. Ho scoperto un prodotto innovativo e risolutivo sul mercato, ovvero #pollutionfree, Urban Skin Solution, che combina la zeolite con gli estratti dei germogli di crescione. E’ una linea fresca e dalla fragranza unisex. Basta applicare una spruzzata di Face Urban Shield per ottenere una pelle viso perfetta e protetta dalle aggressioni delle polveri sottili. Dopo poche ore dalla applicazione, passando una mano sul viso ho sentito come un velo invisibile e morbido che mi ha regalato un colorito più luminoso.

Inquinamento come difendersi?

Ogni giorno, bisogna difendere la propria pelle, a qualunque età e senza distinzione di sesso, perchè un viso luminoso e pulito è il nostro biglietto da visita, ovunque andiamo. E per ottenere il massimo della protezione e della pulizia basta stendere su viso e collo un morbido velo della Urban Cream H24 della linea Pollution Free; è talmente leggera che si può utilizzare anche prima di fare sport all’aperto. La sua efficacia anti-inquinamento è stata scientificamente provata in laboratorio rilevando il 49, 7% di protezione in più rispetto ai prodotti tradizionali.

zeolite pollution free pelle

La combinazione della Urban Cream H 24 con il Face Urban Shield, uno spray viso fresco e ad assorbimento istantaneo, assicura prima del make up una base trucco impeccabile e uniforme. Si può vaporizzare più volte al giorno e non macchia. La zeolite non ha controindicazioni sulla pelle, anzi viene anche impiegata ad azione topica contro acne e psoriasi.

La linea Pollution Free completa da provare è composta da detergente Cleasing Milk e Purifying Micellar Water, da completare con l’ Hair & Body Shower Gel rivitalizzante e protettiva anche sui capelli , tutti questi prodotti combinati svolgono un’azione di detergenza, rigenerazione e protezione.

Da quando ho scoperto i prodotti Pollution Free, li porto sempre in borsa con me per la loro praticità. E così non appena ne sento il bisogno, mi basta una vaporizzazione e ritorno all’istante perfetta e rinfrescata.

Se ci tenete alla vostra pelle, correte subito sul sito

Il potere della natura è incredibile!

Categories:

About Valeria Russo

Giornalista Pubblicista...“curiosa al punto giusto”. Amante dei viaggi e della cucina. Come reporter ha esordito sul quotidiano Il Roma nel novembre del 2007. Ha collaborato con testate on line come: NapoliVillage.it, Julie News, NapoliToday.it, il Mattino, HuffPost, Blasting News. E' sempre “on the road” a caccia di verità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *