Da non perdere

Napoli, un saluto al Sole con la meditazione Yoga

un saluto al Sole

NAPOLI- Che l’estate abbia inizio nel segno della luce e della pace interiore! E’ con questo augurio che verrà salutato il solstizio d’estate, domani 21 giugno 2016, dalle ore 19 alle ore 20.15 presso il Parco Virgiliano di Napoli in occasione della giornata mondiale dello Yoga.

Un saluto al Sole nel nome del benessere

L’inizio dell’estate è un momento magico: il giorno si allunga, gli animi si risvegliano e torna il buonumore. Tutto merito del Sole che con i suoi potenti e caldi raggi riesce a sciogliere le corazze gelide dell’inverno e restituisce la voglia di vivere a 360 gradi.

Lo Yoga è una disciplina millenaria, un vero patrimonio dell’umanità e si presta come mezzo perfetto per incanalare tutte le energie positive, liberandosi di tutta l’oscurità, lo stress e le sensazioni negative che si sono alternate nel corso di questo anno solare. Il corpo, il respiro, la postura e spiritualità saranno tutte connesse all’unisono per ritrovare il benessere interiore e migliorare i rapporti con l’altro e con la natura.

Come partecipare a questo immancabile appuntamento con il Sole?

Basta munirsi di abiti comodi, un tappetino e prenotarsi, perchè l’evento è totalmente gratuito. L’incontro è previsto davanti alla fontana, dopo l’ingresso del Parco Virgiliano, alle ore 19.

“Ovunque nello spazio il sole proietta delle particelle di una grande purezza: se sapeste come concentrarvi sul sole, arrivereste a eliminare dal vostro organismo qualsiasi sorta di materiale consunto e sbiadito, per sostituirlo con nuove particelle vive e luminose. Quando guardate il sole, centro del sistema solare, cercate di ritrovare il centro anche in voi stessi: lo spirito. Esso è onnipotenza, onniscienza, saggezza amore universale; avvicinatevi sempre di più a lui di giorno in giorno...(Omraam Mikhae Aivanhov)“. Un bel modo di salutare l’inizio dell’estate in una splendida cornice naturale, il Virgiliano e uno scenario marino sullo sfondo, quello di Nisida. Siete pronti a fare un saluto al Sole?

Per informazioni e prenotazioni: Patrizia Girard 333 7758104



Dalani

Share:

Rispondi