Fatti e misfatti

Wetaxi Torino, la rivoluzione dei trasporti è appena iniziata

TORINO- “Spostarsi in taxi non sarà più uno stress”, parola dell’assessora alla viabilità e trasporti della Città di Torino, Maria Lapietra. Finalmente all’insegna del risparmio e della comodità dei cittadini nasce a Torino Wetaxi, la prima App per prenotare e condividere il taxi in pochi minuti. Chi è Wetaxi Torino? Una giovane startup nata 2 anni fa, spin-off del Politecnico di Torino fondata dalla passione di ricercatori e professori dell’ateneo.

Wetaxi Torino promuove l’ambiente e il risparmio

Il rivoluzionario sistema di trasporto collettivo garantisce- grazie a 1400 vetture di cui 200 ibride, una delle più grandi in Italia-un risparmio ambientale ed economico, offrendo la corsa a più persone che fanno lo stesso percorso. Il progetto nasce da una brillante idea del Politecnico di Torino e dalle Cooperative torinesi Radio Taxi 5730 e Pronto Taxi 5737. Si tratta di una formula di notevole risparmio economico per le tasche degli utenti torinesi, che in questo periodo di crisi hanno dovuto sempre pagare tariffe salate e non conglobate con altri viaggiatori.

Ora viaggiare da un punto all’altro della città è molto semplice: basta prenotare il tragitto sulla piattaforma di mobilità intelligente con calcolo della tariffa, prenotazione e pagamento via app oppure a bordo e con un ulteriore vantaggio per gli utenti del servizio Wetaxi: fino a fine mese su tutte le corse pagate in app il servizio è scontato del 40% (fino ad un massimo di 5 euro di sconto).  “Siamo felici che questo progetto diventi finalmente realtà e orgogliosi di far parte di un team così innovativo” ha detto Selene Concas per Taxi Torino.

Se si potesse viaggiare sempre in prima con un tale vantaggio…speriamo arrivi anche nel resto dello Stivale!

 

 

 

 

Share:

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *