Visite gratis al Pascale per la Settimana Mondiale della Tiroide

Valeria Russo
no comments

Dal 18 al 25 maggio si celebra la Settimana Mondiale della Tiroide. L’importante evento è nato per sensibilizzare l’opinione pubblica ed il mondo scientifico nei confronti delle malattie della tiroide, un problema oramai sempre più presente nel nostro quotidiano. Scopo della manifestazione è anche evidenziare l’importanza dell’azione preventiva e della iodoprofilassi, che consentono di identificare tempestivamente la problematica e nella stragrande maggioranza dei casi, di tenerlo sotto controllo in modo che non diventi inficiante per la vita del paziente.

LE INIZIATIVE A NAPOLI – L’Istituto Nazionale Tumori – Fondazione G.Pascale di Napoli sarà come sempre in prima linea durante la Settimana Mondiale della Tiroide con una serie di importanti iniziative ed eventi. Sarà prevista infatti l’apertura di due ambulatori dove si potranno effettuare visite di controllo completamente gratuite il 18 maggio (dalle ore 11.30 alle 13.30 presso l’edificio Day Hospital).





Chi invece desidera saperne di più potrà prendere parte il 18 maggio alle 9.30, sempre presso la Fondazione Pascale, al convegno “Tiroide: Dai Sapore alla Vita”, incentrato sui vari aspetti dei problemi alla tiroide; interverranno il presidente Maria Guida che presenterà i progetti dell’associazione, poi il dott. Luciano Pezzullo e la dott.ssa Chiofalo che parleranno dell’aspetto medico-sanitario e proporranno un decalogo di azioni preventive della patologia tiroidea, tra cui anche una corretta alimentazione, con i consigli della dott.ssa Chiacchio. A concludere, l’intervento della dott.ssa Petrone che parlerà de “Il potere anticancro delle emozioni”, ovvero dell’importanza di conferire sostegno psicologico al paziente. Il convegno terminerà con visite e consulenze gratuite da parte dell’equipe medica.

 

Per ulteriori informazioni:

http://associazioneamati.it/

Istituto Nazionale Tumori – Fondazione G. Pascale

via Mariano Semmola, 53 – 80131 Napoli

Per prenotare una visita: 0815903672.

 

Comunicato Stampa

Categories:

About Valeria Russo

Giornalista Pubblicista...“curiosa al punto giusto”. Amante dei viaggi e della cucina. Come reporter ha esordito sul quotidiano Il Roma nel novembre del 2007. Ha collaborato con testate on line come: NapoliVillage.it, Julie News, NapoliToday.it, il Mattino, HuffPost, Blasting News. E' sempre “on the road” a caccia di verità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *