blogger coach consulenza
Home » Viaggi » Viaggi organizzati, come il travel consultant ti manda in vacanza in 5 minuti

Viaggi organizzati, come il travel consultant ti manda in vacanza in 5 minuti

come fare viaggi organizzati

Passata è la tempesta…quella della pandemia, che grazie al Cielo è solo un brutto e lontano ricordo, ed è tornata la voglia di viaggiare fisicamente. Basta viaggi virtuali sul web o lunghe quarantene in casa.

C’è voglia di evasione, di scoperta e di recuperare tutto il tempo perduto in questi tre anni rubati alle nostre vite da un problema di portata mondiale. E’ ora di tornare a scoprire spiagge esotiche dalla sabbia finissima e dai colori oceanici, vivere la magia delle strade colorate e immense di luoghi come la Spagna, la Turchia, il Marocco o di lasciarsi incantare da culture d’Oriente, quale Cina, Giappone, Thailandia.

La voglia di partire c’è, ma la paura di non riuscire a trovare il viaggio adatto per sé o per la propria famiglia persiste nella maggior parte dei casi. Perché perdersi in un bicchier d’acqua quando c’è chi può svoltarvi la vacanza in pochi minuti?

Chi può organizzare viaggi di gruppo

Partendo da questi presupposti sta prendendo sempre più campo la figura del travel consultant, che altri non è che un consulente di viaggio. Quest’ultimo è tutto ciò che una coppia fresca di nozze, una famiglia con bambini piccoli o un club di single alla ricerca di avventure e divertimento sognano di incontrare sul proprio cammino di viaggiatori.

Il consulente di viaggio, dopo una consulenza, stila un elenco delle aspettative e delle richieste dei viaggiatori proponendo e promuovendo una serie di pacchetti e servizi di viaggio di Tour operator o di agenzie di viaggio con le quali collaborano. I consulenti di viaggio sono pagati a percentuale del 50% sulla vendita di un viaggio. Di solito i consulenti di viaggio sono tutti quelli che hanno trasformato la propria passione di travelholic in un lavoro. Quindi, se si vuole viaggiare in sicurezza, senza stress ed essere seguiti passo dopo passo nelle proprie vacanze, sarà davvero una fortuna avvalersi del consulente di viaggio giusto per le proprie richieste.

LEGGI ANCHE: “Cosa vuol dire essere Travelholic?”

Come funzionano i viaggi organizzati

Partire per un viaggio organizzato significa vivere un’avventura senza ansia in giro per il mondo; infatti, qualunque sia la vostra destinazione avrete sempre a disposizione una guida o un accompagnatore turistico, local o dall’Italia, che vi porterà alla scoperta dei posti tipici e imperdibili della località scelta. Inoltre, cosa non da poco, potrete avere già prenotati e garantiti alloggio, trasporto, escursioni e anche eventuali rimborsi o risarcimento danni. Insomma, non sarete soli pur viaggiando da soli alla scoperta. Potete aderire a viaggi organizzati nel modo tradizionale, rivolgendovi ad un’agenzia di viaggi standard di fiducia o affidandovi al travel consultant online che vi accompagnerà in tutto il processo di scelta, acquisto e viaggio vero e proprio.

Dove trovare viaggi organizzati e come farli senza stress

Una volta compreso i vantaggi di lasciarsi andare ai viaggi organizzati da travel consultant, toccherà cercare la piattaforma giusta dove trovare queste figure professionali e fare la valigia.

LEGGI ANCHE: “Come preparare la valigia in poco tempo”

Tra le numerose piattaforme di viaggi organizzati online vanno per la maggiore in termini di qualità e di affidabilità dei consulenti:

  • CartOrange, una rete di 450 consulenti di viaggio, nata nel 1998, propone viaggi di qualità e su misura con Travel Consultant in carne ed ossa, disponibili h24 ad incontrare i futuri viaggiatori di persona oppure online. La consulenza è gratuita e ti assisterà anche dall’altra parte del mondo così da evitare qualunque spiacevole imprevisto. Basterà selezionare una delle idee di viaggio proposte sul sito di CartOrange (viaggi di nozze, vacanze per single o famiglie) e affidarsi al consulente di viaggio che stilerà un preventivo non vincolante e modificabile in ogni momento (piccola digressione: per il mio viaggio a Palma de Mallorca per festeggiare alla grande i miei 40 anni mi sono affidata ad una Travel Consultant e mi sono risparmiata molto stress da partenza) .
  • WeRoad, è una rete di viaggiatori esperti che organizzano e coordinano viaggi di gruppo spettacolari. Basta scegliere il proprio viaggio in base alle date di partenza, alle destinazioni e al mood di viaggio e arriverà una mail con tutte le indicazioni. Il biglietto aereo non è incluso nel pacchetto, ma aderendo al gruppo Facebook e Whatsapp tutti i futuri compagni di viaggio di quella determinata destinazione avranno modo di conoscersi per almeno 15 giorni prima di partire e…si entrerà nella community più cool e giovane della rete.
  • Travel Circle è una tribù, come amano definirsi, di viaggiatori attiva dal 1978. La Kel 12 di Travel Circle organizza viaggi sostenibili, etici e di qualità che trasformino ogni passo in una esperienza indimenticabile. Basterà entrare a far parte di questo club per ottenere sconti ed offerte esclusive con sconti e riduzioni uniche.

Il periodo delle festività è l’ideale per partire all’avventura e non c’è modo migliore di fare la valigia…con la certezza di avere sempre un travel consultant come bagaglio a mano!

Buon viaggio e…rientrare sarà solo una breve pausa prima della prossima partenza!

 

Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *