Home » Lifestyle » Unghie estate 2021: i colori e le tendenze in spiaggia

Unghie estate 2021: i colori e le tendenze in spiaggia

Unghie estive 2021

Torniamo a parlare di unghie estive 2021 e dei colori smalti per l’estate appena iniziata. In spiaggia o in discoteca, a cena oppure all’aperitivo con le amiche è sempre bello sfoggiare una mano curata e super trendy. Anche quest’estate non bisogna rinunciare alla voglia di farsi belle e -soprattutto – alla vivacità dei colori. 

Perché vi dico questo? Provate a dare un’occhiata nei saloni di nail art e scoprirete che le nuance proposte per questa moda unghie estate 2021 nascono proprio da un mix di colori incredibili.

In questi mesi, nonostante lockdown e riaperture a singhiozzo, sono riuscita ad avere delle unghie belle e perfette grazie alla bravura della mia nails artist Marianna Danyleichuk.

E  così sto cercando di togliermi tutti gli sfizi con gli smalti-cosa che non sono mai riuscita a fare da sola, quando ero più piccola, perché non ero in grado di far crescere le mie unghie oltre il mezzo millimetro. 

Avere delle unghie belle e sempre in ordine è fondamentale per ogni donna. Perché? Dalle mani si capiscono particolari in più del carattere della persona che si ha di fronte: nervosa, curata, elegante, ribelle…e poi un po’ di sana vanità non guasta mai per mettere una donna di buonumore, o no?

Tendenze unghie estate 2021

L’estate 2021 è all’insegna del colore e delle sfumature, o meglio del degradeè di colore. Che cosa vuol dire? Se vuoi delle unghie estive particolari, ti consiglio di annotare quanto sto per dirti: osare!

Amo sperimentare su di me tutte le nuove mode e le nuove tendenze in materia di smalti e gel per le unghie. Non mi sono mai pentita finora delle scelte intraprese e trovo che i colori smalto proposti per questa estate 2021 siano davvero perfetti per chi, come me, ama i toni vivaci. 

E così, mi sono affidata nuovamente alle mani magiche della mia cara amica nail artist Marianna Danyleichuk, che ha pazientemente esaudito ogni mio piccolo capriccio in materia di colore- questo è l’aspetto più bello nell’affidarsi a mani esperte, perché sa consigliarti in modo sincero e, in ogni caso, riesce sempre a farti uscire dal salone super contenta del risultato ottenuto. 

Ogni rinascita passa sempre o per i capelli, o per le unghie, e quindi se vogliamo dare uno stacco alla nostra routine e uscire dal grigiore di questo inverno -rinchiusi in casa- non c’è modo migliore che lasciarsi andare alle nuances che mettiamo sulle nostre unghie.

I colori sono la gioia per i nostri occhi: basta con le tonalità scure tipiche dell’autunno- inverno( nero, marrone, rosso scuro), stop ai colori metallizzati o satinati, lasciamo i rossi e bianchi alle cerimonie nuziali, ora è il momento di abbracciare tutti i colori più vivaci tipici dell’estate: rosa fucsia, rosa confetto, lilla, arancione, giallo, azzurro e verde. 

Smalto unghie estate 2021
La mia mano sfumature Pink scoperta grazie a Fashion Dea

Le nuance ricercatissime sono quelle del rosa, in tutte le sue tonalità, ma la vera novità sta nel mescolarle tutte su una mano. 

In che modo? Nelle foto che trovate in questo articolo vi mostro le mie mani con le nuove tendenze unghie estate 2021. 

Idee unghie estive nel 2021

Unghie rainbow o pastello: rosa, lilla, giallo, rosa scuro e verde Tiffany. Per ogni dito un colore diverso. La mano sprizza allegria al primo sguardo e non passerà inosservata. 

Unghie colore blu oceano estate 2021
La mano di mia sorella Laura con Ocean Nails

Ocean nail art: ancora una volta sono i colori del mare ad ispirare questa tendenza di smalti per l’estate 2021 e quindi anche lo stile si rifà alle profondità dell’oceano.

I colori dominanti sono l’azzurro, il verde e l’acqua marina e tutte le nuance ad esso affini. Come potete notare nelle foto, sulla mano di mia sorella, Laura, è stata realizzata una nuance molto bella con dei verdi smeraldo che vanno poi sfumando nel verde Tiffany.

Sunny nails: i colori del sole e del caldo estivo vengono in qualche modo tradotti nella sfumatura da gialli carichi a tonalità dell’arancio e del rosso, come quelle che notate nella foto di seguito.

Unghie estate 2021 colori e tendenze
La mia mano estiva con Sunny Nails

Quando siete nel  salone della vostra estetista di fiducia, proponete sempre un colore di partenza su cui poi organizzare una palette di tonalità affini al colore scelto e fatevi consigliare sulla corretta disposizione delle varie tonalità che metterete sulle dita.

Non abbiate paura di osare mescolando tra loro varie tonalità di rosso, varie sfumature di rosa o tonalità di azzurro e di verde. Vi assicuro che i risultati vi lasceranno super soddisfatte.

Colori unghie estate 2021

Se siete delle tipe romantiche, allora vi consiglio di andare sul sicuro, scegliendo il degradèe sfumato: partite da un colore base, ad esempio il rosa, che già in primavera ha fatto il suo ingresso da regina delle unghie.

Una volta scelto il colore, mescolatelo alle sue sfumature del pesca e dell’arancio. Otterrete una mano sfumata perfetta da abbinare con qualunque outfit, da quello sbarazzino a quello più elegante e sofisticato. Con il rosa non si sbaglia mai. 

Forma unghie estive

Finora, abbiamo parlato di colori e di varie nuance da mescolare sulle unghie, ma ciò che cambia insieme al colore è anche la forma dell’unghia.

Personalmente, preferisco la forma classica arrotondata e non troppo vistosa, ma la vera tendenza per le unghie estive 2021 è la forma appuntita a mandorla e una lunghezza intorno ai 3-4 cm. In effetti, le unghie lunghe e appuntite sembrano andare per la maggiore e sono un must have intramontabile.

 unghie colorate estate 2021

Unghie estive particolari

Quest’estate 2021 vanno di moda le collezioni unghie di Santorini, una delle isole più famose del Mediterraneo, che lancia sempre nuove tendenze estive.

Quali sono le nuance preferite dalle donne  dell’isola? Il blu intenso come il mare Egeo, il colore corallo dal rosso al rosa, il colore Buganvillea ovvero un fucsia molto acceso, un colore a metà tra il rosa e il rosso ed infine i colori pastello. 

Unghie colori nude

Tra le varie tendenze unghie primavera estate 2021 c’è la nude pedicure, ovvero unghie senza alcun colore, ma perfettamente limate e lucidate. In tal senso, è importantissimo affidarsi a un professionista in materia di unghie, proprio perché provare a fare da sole è davvero difficile e spesso non si arriva mai alla perfezione.

Tendenze unghie pink sfumature 2021
Presso Nail Studio Napoli con Marianna, mia sorella Laura e Lucia Flashpartenopei

Per garantire una perfetta riuscita alla nude pedicure è necessario mettere una base lucidante e levigante, lasciare asciugare bene,  dopodiché ricoprire con un colore nudo trasparente, o leggermente rosato, infine, coprire con un sigillante-meglio se semipermanente- così assicurerà una maggiore durata alla pedicure e garantirà anche un’estrema lucentezza alle unghie senza ingiallire.

Colori vivaci unghie

Anche sulle unghie dei piedi, come su quella delle mani, si può osare mescolando i colori vivaci, oppure le tonalità pastello con qualche piccolo disegno sull’alluce.

Ogni donna seguirà la tendenza che più sentirà propria, ma la parola d’ordine per tutte è divertirsi, vivacizzare e colorare le unghie.

Nail Studio di Marianna Danyleichuk

Onicotecnica e nail artist in zona Napoli Centro- Via Toledo.

Per appuntamento o per saperne di più.

unghie gel
Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *