Home » Benessere medicina » Cura della pelle » The Beauty Privè: apre il primo Facial Bar da Miami al Vomero 

The Beauty Privè: apre il primo Facial Bar da Miami al Vomero 

The beauty Privè
Nella foto, Alessandra Gosmaro, founder di The Beauty Privè, via Bernini, 58 Vomero (Napoli)

Cosa può ridare luminosità alla pelle, ridurre rughe di espressione o semplicemente eliminare lo stress? Un bel trattamento rigenerante viso, un massaggio rilassante o drenante, ma anche affidarsi alle mani giuste di esperte Beauty Coach per ritrovare il proprio equilibrio e benessere psico-fisico.

Cura del corpo e della psiche attraverso trattamenti esclusivi e tecnologie estetiche avanzate sono alla base del primo Facial Bar di Napoli, ovvero The Beauty Privè, situato nell’elegante quartiere Vomero in via Gian Lorenzo Bernini, 58 (a pochi passi dalla metropolitana e dalle linee della Funicolare).

Cos’è un Facial Bar?

La founder del progetto è Alessandra Gosmaro, milanese di nascita, napoletana di adozione e con un’esperienza pluriennale a Miami. Il Facial Bar è una palestra per il viso per mantenere allenata la muscolatura del volto con prodotti ricercati e specifici per le diverse tipologie di pelle. 

In queste palestre del viso, ovvero i Facial Bar, si praticano massaggi che stimolano la produzione di collagene (uno dei componenti principali del tessuto connettivo, fondamentale per mantenere il turgore della pelle) responsabile della rigenerazione cellulare, del miglioramento dell’elasticità e compattezza della pelle.

A Napoli è un unicum e già ha attirato la curiosità di molte donne, ma anche di uomini, alla ricerca di centri estetici all’avanguardia e di ritual express di 30-50 minuti per risvegliare la bellezza del proprio sguardo e ritrovare se stessi in sedute benessere che vanno oltre l’estetica.

La prima palestra del viso al Vomero: come funziona e cosa offre

Ne abbiamo parlato con Alessandra Gosmaro, la cui straordinaria esperienza tra Milano e Usa ha contribuito a trasformare il sogno di tutte le donne in una realtà concreta per le amanti del settore beauty e alla ricerca del benessere a trecentosessantagradi.  

Ovviamente, anche la sottoscritta, tra una domanda e l’altra, si è sottoposta ad un meraviglioso massaggio viso con maschera a effetto botox della durata di 50 minuti (che potete vedere sul profilo Instagram di The Beauty Privè): la pelle ha ritrovato un meraviglioso colorito e una maggiore distensione dei tratti del volto. Da rifare assolutamente!

Guarda qui il Reel del mio trattamento da The Beauty Privè

Come nasce la tua idea di benessere estetico?

“Premetto che sono stata sempre una curiosa viaggiatrice: l’idea nasce anni fa negli States lavorando nel mondo luxory,  dove ho osservato in prima persona come i trattamenti manuali corpo, ma soprattutto del viso, vengano eseguiti scrupolosamente da Vip Hollywoodiani e non. Rientrata a Milano, sono tornata al mio settore, ovvero il mondo fashion, continuando ad informarmi e a fare vari corsi corsi, poi , a distanza di anni, ho deciso di riprendere in mano quell’idea accantonata e di provare a concretizzarla, questa volta non a Milano, bensì a Napoli”. 

The beauty privè Napoli

Come agisce il massaggio sul sistema nervoso e cosa succede al corpo dopo un trattamento?

“Le prime parole che solitamente si associano quando si parla di massaggio sono tonificazione e rassodamento e rimodellamento, tutto corretto, anche se, personalmente, la prima cosa che mi viene in mente è scambio di energie. Il massaggio, sia viso che corpo, va ad agire sul sistema nervoso e di conseguenza la frizione manuale ha un effetto sedativo. Ricordiamoci che, avendo noi migliaia di ricettori sensoriali, la pelle riconosce gli stimoli esterni e, quindi, anche il piacevole contatto della mano ,durante una seduta di massaggio, e appunto attraverso i recettori sensoriali, porta calore direttamente al cervello attraverso i nervi afferenti, e di qui si stimolano le ghiandole a produrre endorfine. Così alla fine di un massaggio, corpo o viso, senza neanche saperlo avrete nutrito di energie positive anche la vostra mente”.

LEGGI ANCHE “Come avere una pelle perfetta?”

trattamento estetico facial bar

Chi ti ha ispirato per dare avvio a questo nuovo concept del Facial Bar e perché?

“Essendo molto curiosa ho osservato- in questi anni – i diversi modi di lavorare di questi guru del mondo facial beauty . Sicuramente mi sono lasciata ispirare da Joanna Czech con oltre 30 anni di esperienza: lei ha iniziato a New York ed ora è una delle top del settore.  Un’altra ispirazione è stata per me Sonya Dakar, anche lei non si occupa di bisturi o punturine, ma di facial massage-basti pensare che tra i suoi clienti al faccian bar troviamo Leonardo di Caprio, Gwyneth Paltrow e Jennyfer Lawrence, ovviamente i suoi prodotti hanno formule totalmente biologiche e cruelty free, vegane e superconcentrate”.

LEGGI ANCHE “Pelle luminosa, quali prodotti usare?”

Trattamenti viso anti age: quali sono i migliori per attenuare le rughe? 

“La mia scelta è stata quella di non affidarmi ad un solo brand cosmetico, ma di creare una nicchia di vari prodotti differenti a seconda di quello che necessita la pelle della nostra cliente. Ovviamente,è ormai abbastanza chiaro che alla base ci debba essere uno stile di vita sano, l’alimentazione è fondamentale, come bere acqua e il riposo notturno che non dovrebbe mai essere inferiore alle 8 ore- e prosegue-

gift card

Inoltre, pensiamo che una cosa non escluda l’altra e tra tecnologie avanzate e trattamenti manuali si possono ottenere ottimi risultati. Infine, ricordiamo che tutti i trattamenti manuali sono un ottimo supporto alla chirurgia estetica alla quale molte nostre clienti ricorrono. Tra i nostri trattamenti troverete il Deep Manual Lifting, metodo Seticrei, una vera e propria seduta di allenamento per il vostro viso, ma abbiamo una vasta gamma di trattamenti per ogni esigenza. Se volete saperne di più potete trovarci in via Bernini 58 o prenotare un trattamento, regalare una gift card direttamente dal nostro sito thebeautyprive.com”.

trattamento estetico
salone beauty

Se avete voglia di sperimentare un nuovo modo di prendervi cura di voi e del vostroo benessere, non potete mancare all’appuntamento con il Facial Bar The Beauty Privè!

Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *