GRAN BRETAGNA- Uno scrocio d’acqua senza fine, l’ululare del vento e un tremendo boato sono stati protagonisti di questa lunghissima notte tra domenica e lunedì in tutto l’arcipelago britannico. Non si aspettavano una tempesta simile, così violenta e in grado di spazzare via mezza Inghilterra e parte del Galles. I britannici questa mattina hanno dovuto fare i conti con quanto la furia inarrestabile di Imogen ha lasciato lungo la strada: alberi sradicati, tetti scoperchiati e case devastate. Una scena apocalittica, difficile da sopportare anche per gli eleganti e imperturbabili cittadini inglesi. Le strade sono state completamente distrutte e gli automobilisti sono stati costretti a percorrere una carreggiata alternativa.
La tempesta Imogen semina terrore e distruzione
Impressionante l’immagine immortalata dai media britannici, nella quale si vede un camion sbalzato dalle raffiche di vento e in atto di precipitare sull’asfalto. Il centralino dei vigili del fuoco è andato in tilt, tempestato di chiamate d’aiuto. Impossibile lavorare anche per gli stessi agenti, a causa della furia del vento e della pioggia, che ha soffiato su tutta la Gran Bretagna. Bristol e Cardiff sono state le città maggiormente colpite dalla tempesta Imogen. Le autorità britanniche hanno emanato un comunicato riguardo possibili ritardi nella circolazione dei treni e annullamento dei voli aerei da Gatwick. La situazione è ancora precaria e bisogna fare la conta dei danni, che non sono stati pochi. La tempesta Imogen sembra non voler dare tregua agli inglesi.
Giornalista Pubblicista…“curiosa al punto giusto”. Amante dei viaggi e della cucina. Come reporter ha esordito sul quotidiano Il Roma nel novembre del 2007. Ha collaborato con testate on line come: NapoliVillage.it, Julie News, NapoliToday.it, il Mattino, HuffPost, Blasting News. E’ sempre “on the road” a caccia di verità!
1 Comment