Stop al mal di gola, arriva un rimedio istantaneo

Valeria Russo
no comments

E una mattina all’ improvviso ti svegli con una fastidiosa sensazione di pizzicore ogni volta che deglutisci.
Ecco, ci risiamo! Il mal di gola è tornato a farci visita, puntuale come ogni inverno, e inizia a mandare all’aria tanti programmi, appuntamenti e altre attività che richiedono l’utilizzo della fonazione continua. Parlare serve a comunicare , a lavorare, a chiedere aiuto. Senza la voce siamo persi, se poi anche deglutire diventa un tormento, è davvero un inferno.

Che cosa scatena il mal di gola?

Può essere causato da una infezione batterica, ma anche cibo e bevande troppo calde, inalazione di vapori o sostanze irritanti, aria troppo secca o umida. E allora che fare? C’ è chi, in preda alla disperazione, ricorre ad antibiotici sperando di risolvere al primo colpo il fastidioso problema. E invece sbaglia. L’antibiotico risulta efficace solo in caso di infezione batterica. Già, perché per combattere il bruciore di gola, o almeno per attenuarlo, è necessario ricorrere ai farmaci giusti e specifici.

NeoBorocillina combatte infiammazione della gola

È disponibile dallo scorso settembre 2017 un alleato dal doppio effetto analgesico e antinfiammatorio per dare un sollievo prolungato al mal di gola, si chiama #Neoborocillina Infiammazione e Dolore.
NeoBorocillina Infiammazione e Dolore è un farmaco di automedicazione (senza obbligo di ricetta) indicato per dolori di varia origine e natura (mal di gola in corso di faringite, faringo-tonsillite e post tonsillectomia, mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori osteo-articolari e muscolari, dolori mestruali) e come coadiuvante nel trattamento sintomatico degli stati febbrili e influenzali. Ho letto che produce una sensazione di freschezza immediata!

Categories:

About Valeria Russo

Giornalista Pubblicista...“curiosa al punto giusto”. Amante dei viaggi e della cucina. Come reporter ha esordito sul quotidiano Il Roma nel novembre del 2007. Ha collaborato con testate on line come: NapoliVillage.it, Julie News, NapoliToday.it, il Mattino, HuffPost, Blasting News. E' sempre “on the road” a caccia di verità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares