Due donne legate da un momento di grande successo: Loredana Bertè e Serena Rossi. Cosa avranno in comune queste due grandi artiste oltre alla musica? La risposta è Mia Martini, la compianta Mimì, sorella di Loredana, la cantautrice di Almeno tu nell’universo, Gli uomini non Cambiano, che nel 1995 morì lasciando una scia di perché insoluti.
Indice dei contenuti
Chi è Serena Rossi
Serena Rossi, ex volto acqua e sapone della soap opera partenopea Un Posto al Sole (in onda ogni sera su RaiTre), oggi è una cantante ed una donna della Tv affermata, presentatrice e doppiatrice in Frozen e Mary Poppins della Disney. Questa sera la vedremo in prima serata su RaiUno nei panni di Mia Martini nella pellicola biopic Io sono Mia di Eliseo Fiction. Nel film Serena non si limita solo a recitare, ma interpreta con grande dovizia e passione le canzoni di Mia Martini, incluso un brano inedito che la cantante non riuscì a pubblicare per la prematura scomparsa.
Serena Rossi è cresciuta con pane e musica nel sangue, alimentata anche dalla sonorità partenopea che ha accompagnato la sua crescita sul grande schermo e al teatro con il musical Scugnizzi. Oggi, Serena è una madre e una moglie orgogliosa e pronta a nuove sfide. E l’artista napoletana in comune con Loredana Bertè ha anche il palcoscenico dell’Ariston, sul quale ha duettato con Renzo Rubino in Almeno tu nell’universo.
Il ritorno di Loredana Berté
E così dopo la rivincita a Sanremo con il suo brano Cosa ti aspetti da me, Loredana Bertè, sebbene abbia ottenuto a dura prova il quarto posto nella classifica dei premiati, è tornata a casa con l’ovazione di un pubblico che ha apprezzato il suo ritorno al teatro Ariston e la sua rinnovata figura musicale (già apprezzata tantissimo dal pubblico l’estate scorsa con Questa sera ti dico no), oggi può vivere con grande forza la celebrazione della sorella Mia, alla quale è sempre stata legata da una grande complicità.
Loredana, alla presentazione della fiction Rai, ha abbracciato Serena Rossi, che è scoppiata in lacrime, ringraziandola dell’omaggio reso alla sua cara Mimi’.
Due donne unite dalla musica e dalla loro grande forza nel nome di Mia Martini. Io sono Mia promette un boom di emozioni e ascolti!
Giornalista Pubblicista…“curiosa al punto giusto”. Amante dei viaggi e della cucina. Come reporter ha esordito sul quotidiano Il Roma nel novembre del 2007. Ha collaborato con testate on line come: NapoliVillage.it, Julie News, NapoliToday.it, il Mattino, HuffPost, Blasting News. E’ sempre “on the road” a caccia di verità!