Scuola Estetica Liliana, fucina dei look maker partenopei

Valeria Russo
no comments

Se c’è una cosa che le donne non smetteranno mai di fare è curare il proprio aspetto: unghie, capelli e make up sono i punti deboli che vanno costantemente tenuti sotto controllo. La vanità è donna. Non sempre è facile affidarsi ad altre mani quando si tratta di trucco, massaggi, restyling. C’è sempre il timore di capitare tra le grinfie di “inesperti ed improvvisati” estetisti, podologi e così via. E il mondo ne è pieno, lo sappiamo bene.

L’ accademia storica a Napoli

Eppure, a Napoli c’è un luogo in cui principianti e professionisti si incontrano per condividere insieme tecniche e avanguardie del beauty: Scuola di Estetica Liliana, la prima palestra di estetica nel capoluogo partenopeo. Fu fondata nel 1970 a Piazzale Tecchio di fronte la Mostra D’Oltremare.  Quando parliamo di bellezza e formazione professionale di esperti attraverso corsi accreditati si pensa subito alla scuola Estetica Liliana nel cuore del quartiere Fuorigrotta. Da ben 45 anni è il punto di riferimento per migliaia di ragazzi e ragazze che vogliono conseguire un titolo riconosciuto dalla Regione Campania, subito spendibile nel mercato del lavoro. E, oggi, l’offerta formativa non prevede solo estetica, ma si propone anche come ente formatore di professioni socio-sanitarie.

scuola estetica liliana a napoli

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno e tutti i corsi sono disponibili e consultabili sul sito. In questi anni ci hanno provato in molti ad imitarla, ma senza riuscire a raggiungere i livelli di professionalità e precisione garantiti dalla vera e sola scuola di estetica Liliana.

I tempi cambiano, le mode anche, e ogni giorno agli specialisti della bellezza è richiesto un aggiornamento continuo, al passo con le tendenze e con le ultime novità del momento.  Presso la Scuola Estetica Liliana i corsisti hanno la certezza di una preparazione accurata in grado di formare veri e propri artisti della bellezza. 

scuola estetica liliana napoli

Molto ricercati al momento sono gli esperti di medicina ayurveda, hair treading e trucco semipermanente. Proprio quest’ultimo ha un bacino di utenza femminile incredibile dai 25 ai 50 anni. Le donne vogliono avere sopracciglia e occhi impeccabili, sempre perfetti e allo stesso tempo non vogliono stressarsi. Ecco perché la vera Scuola Estetica Liliana, da non confondere con quelle “tarocche per omonimia” nel capoluogo partenopeo, assicura specializzazioni uniche in ogni campo della bellezza: corsi di nail art (una delle professioni che va per la maggiore) e ricostruzione in acrilico; corsi di make up artistico ( con tutte le tecniche dal camouflage al trucco aerografico).

E se c’è una professione che non morirà mai, è proprio quella del look maker e dell’hair stylist per la gioia di tutte le donne insomma!

#ad #adv

Categories:

About Valeria Russo

Giornalista Pubblicista...“curiosa al punto giusto”. Amante dei viaggi e della cucina. Come reporter ha esordito sul quotidiano Il Roma nel novembre del 2007. Ha collaborato con testate on line come: NapoliVillage.it, Julie News, NapoliToday.it, il Mattino, HuffPost, Blasting News. E' sempre “on the road” a caccia di verità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *