Moda

Rosso corallo, il colore dell’estate che sta bene a tutte

rosso corallo

L’estate 2016 è rosso corallo, parola di esperti del fashion style. Un colore che sta bene a tutti i i tipi di pelle, basta scegliere la nuance che si avvicina di più al proprio incarnato. Dal rossetto allo smalto, dall’ombretto al blush,  la scelta di questo colore intenso e acceso è indicata a tutte le età perché enfatizza e sottolinea maggiormente l’abbronzatura delle more, delle bionde e delle rosse, ma va benissimo anche per chi ama la pelle chiara e pallida.

Perché si chiama rosso corallo?

E’ il colore dei coralli marini, ma le gradazioni vanno dal rosa fino all’arancione. Nella moda è molto ricercato dagli stilisti che lo abbinano al classico bianco panna, ma anche al giallo acceso e al blu/turchese. Negli ultimi anni il rosso corallo è stato applicato nella produzione di borse e scarpe (se ne avete qualcuna nell’armadio, non buttatele mai! E’  una di quelle nuance che tornano sempre di moda!).

Per quel che riguarda il make up, i vari brand di cosmesi si sono subito sbizzarriti nella produzione di rossetti color rosso corallo da abbinare allo smalto nella stessa tonalità: Kiko, Deborah, L’Oreal, Colliostar e Pupa sono quelle più richieste.

rosso corallo

Il rosso corallo è colore del mare

E se si va al mare? Perché non mettere un filo di trucco? Non è vietato scendere in spiaggia con un tocco di rosso corallo sulle labbra, anzi! Il colore trendy accenderà e vivacizzerà l’abbronzatura di tutte le donne, facendole sentire delle sirenette. Meglio scegliere rossetti waterproof, che resistono all’acqua e al passare delle ore, se poi riuscite a trovare un prodotto che faccia allo stesso tempo da schermo protettivo UV contro i raggi del sole, allora avete fatto un ottimo acquisto! Personalmente vi consiglio quello della Neve Cosmetics o anche quello della Benecos, economici ( costano tra i 5,90 euro e i 9,90 euro e potete acquistarli anche on line) e protettivi, contengono filtri UV e si può optare tra il gloss lucido o il matitone matt. Che sia un’estate color rosso corallo per tutte!

 

Share:

Rispondi