GastroeventiNews

Positano Gourmet, cene stellate al chiar di luna

POSITANO GOURMET

POSITANO- La magia di cenare sotto le stelle è un’emozione unica da provare, specialmente poi se la location in questione è la Costiera Amalfitana. Cene a quattro mani si potranno gustare al ristorante La Serra dell’Hotel Le Agavi di Positano: continuano gli appuntamenti della rassegna enogastronomica Positano Gourmet – A cena con le stelle, Cene a 4 mani firmate dall’executive chef Luigi Tramontano,che di volta in volta ospiterà eccellenze stellate ai fornelli, in un sorprendente incontro tra cucine e culture unite nel nome del gusto.

Positano Gourmet continua il sapore stellato

Lo scorso 22 giugno la  kermesse del gusto si è aperta con lo chef Giuseppe Stanzione del ristorante “Le Trabe” di Capaccio – Paestum, imperdibile il secondo appuntamento previsto venerdì 13 luglio con lo chef Michele De Leo per una cena da gustare con lo Champagne Palmer.

Dal 1982 il ristorante “La Serra” incanta i visitatori per la meravigliosa vista della splendida baia, che si può ammirare dal suo terrazzo, protagonista di cene ed eventi per tutta l’estate.  Nel novembre del 2017 ha ottenuto il prezioso riconoscimento della Stella nella Guida Michelin 2018.

Positano Gourmet

Chef Luigi Tramontano

Chi è lo chef?

Luigi Tramontano, chef originario della Campania formatosi all’Etoile Academy, ha collaborato con alcuni dei più apprezzati alberghi e ristoranti italiani, tra cui il De Russie di Roma ed il Grand Hotel Quisisana di Capri, ma anche il “Don Alfonso 1890”, 2 stelle Michelin di Sant’Agata sui due Golfi, che lo ha consacrato come uno dei massimi interpreti della cucina mediterranea. Grazie al suo tocco di Re Mida “Il Flauto di Pan” a Villa Cimbrone (Ravello) ha ottenuto la stella Michelin, e la “Terrazza Bosquet” del Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento – dove ha lavorato come Executive Chef – è stata inserita nella Guida Michelin. Dal 2017 è alla guida delle cucine dell’albergo Le Agavi, che domina l’intera baia di Positano.

I prossimi incontri sotto le stelle

Arriva da Porto Ercole il terzo ospite in programma giovedì 13 settembre: è lo chef Michelino Gioia de “Il Pellicano”. La chiusura è affidata allo chef Nino Di Costanzo, due stelle Michelin, lunedì 8 ottobre, del ristorante “Da Nì Maison” di Ischia.

positano gourmet

Prossimo incontro goloso il calendario venerdì 10 agosto con il maestro pasticciere Pietro Macellaro che proporrà le sue ghiotte creazioni sulla “Terrazza Hall”. Poi spazio al Ferragosto positanese tra musica, cucina tipica e fuochi d’artificio. Tre giorni che coinvolgeranno tutta la struttura.

Serate speciali da lunedì 13 agosto con lo show “Nuttata ‘e sentimento”, serenate al chiaro di luna con le più belle melodie italiane ed internazionali.

Martedì 14 agosto al ristorante “Remmese” è in programma lo spettacolo “L’eleganza dei gesti” dove tradizione, danze e costumi si mescolano in un evento magico.

Mercoledì 15 agosto si festeggia con una delle tradizioni più radicate in Costiera Amalfitana: i fuochi a mare in onore di Santa Maria Assunta. Lo spettacolo, che inizierà allo scoccare della mezzanotte, può essere ammirato dalla posizione privilegiata delle “Agavi” dalla spiaggia del ristorante “Remmese” oppure dalla terrazza del ristorante “La Serra” con la cena a cura dell’executive chef Luigi Tramontano. Allieteranno la serata le note dell’Italian Ensamble in un viaggio musicale tra ironia e delicatezza.

La rassegna “Positano Gourmet” riprenderà giovedì 13 settembre con lo chef Michelino Gioia de “Il Pellicano”. La chiusura sarà affidata allo chef Nino Di Costanzo, due stelle Michelin,lunedì 8 ottobre, del ristorante “Da Nì Maison” di Ischia.

Infine, il 7 settembre, immersi in un’atmosfera accogliente è prevista la “Cena Bordo Piscina”, sulla terrazza a strapiombo sul mare, che accoglierà soltanto 12 privilegiati ospiti.

Insomma si annuncia un’estate romantica, bagnata da champagne al chiaro di luna e avvolti dalla bellissima baia di Positano. Perché non approfittarne?

 

PRENOTA QUI

Prenotazione obbligatoria: telefono: 089811890 | email: laserra@agavi.it; remmese@agavi.it  | WhatsApp: +3933172 32960

Share:

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *