Pillole di benessere

Pelle secca, addio! C’è Dexeryl a combattere per il tuo sollievo

pelle secca-dexeryl

Che incubo la pelle secca del viso e delle labbra! A chi non è capitato mai di guardarsi allo specchio e di notare una pelle sottile e poco elastica, che tende a desquamarsi? Inutile mettere creme di ogni tipo, smettere di mangiare grassi o cioccolata. Il problema risiede altrove e va affrontato affidandosi ad esperti dermatologi. La pelle si rigenera ogni due mesi e ci protegge dai raggi solari, dagli agenti esterni rivestendo come un’armatura tutto il corpo umano. Eppure, anch’essa è fragile e necessita di protezione, altrimenti si scalfisce, perde tono e si desquama. La superficie secca dell’epidermide ha un aspetto poco sano e provoca un invecchiamento precoce della pelle.

Perché abbiamo la pelle secca?

E’ causata da una mancata idratazione che a sua volta genera più rughe sul volto, ma spesso e volentieri anche sulle labbra. Ad influenzare lo stato di salute della nostra pelle è anche il clima, lo stress e cambiamenti ormonali e altre patologie come dermatite atopica, xerosi uremica, dialisi, ittiosi, piede diabetico, psoriasi. Ancora più delicata è la pelle che riveste le labbra. Quest’ultime si seccano e si spaccano, dando poi campo libero ad altre patologie quali herpes simplex.

La pelle secca del viso è stata un vero tormento anche per me: mi truccavo con fondotinta e ciprie, ma invece di coprire, peggioravo solo la situazione fino a quando ho compreso che per risolvere il problema definitivamente dovevo affidarmi ad un prodotto specifico, formulato per combattere l’insorgere e il peggioramento di questa irritazione e desquamazione.

Stop alla pelle secca con Dexeryl

Ho scoperto Dexeryl® ,un dispositivo medico CE ideato per tutti coloro che hanno la pelle secca. Ne ho studiato le caratteristiche attraverso il sito di vendita. Si applica solo su la cute integra ed attenua la secchezza fin dalle prime applicazioni del prodotto. La si può usare anche in combinazione con altri farmaci specifici. E’ formata da elementi semplici quali glicerolo (15%), vaselina (8%) e paraffina liquida (2%), che combinano insieme uno schermo protettivo sulla pelle, idratandola e limitandone l’evaporazione. Applicazione dopo applicazione, ho notato un notevole miglioramento della pelle del mento (mio punto debole, affetto da dermatite atopica). La crema è inodore e non contiene coloranti o altre sostanze irritanti. E’ bello ritrovare sollievo dopo tanto fastidio, ma soprattutto è magnifico osservarsi allo specchio senza nemmeno più una crosticina o spaccatura sulla pelle.

 

Buzzoole

Share:

Rispondi