Da non perdere

Passeggiata culturale: Voci di donne tra i vicoli Napoli

NAPOLI- NonsoloArt, l’associazione culturale operante sul territorio campano, con l’obiettivo di rivalutare e valorizzare le tradizioni, la storia e l’intero patrimonio storico-artistico compie il suo primo anno di attività e per tale occasione propone per venerdì 5 giugno un itinerario tematico dal titolo Voci di donne.

L’associazione nasce proprio dall’incontro di giovani donne con competenze differenti, ma unite da un’unica passione: la passione per la Campania e Napoli e per le loro bellezze artistiche. Utilizzando le diverse formazioni in maniera sinergica, si intende trasformare l’esistente, spesso svilito e degradato, in risorse per leggere la nostra storia proponendo di coinvolgere chiunque voglia farsi trasportare in strade mai percorse e in una ragnatela fitta di storia e storie.

Con l’itinerario Voci di donne passeggeremo tra i vicoli e le piazze del centro storico dando voce alle donne che hanno fatto la storia di Napoli approfondendo storie e leggende di alcune importanti figure femminili che si intrecciano con la storia partenopea, prima fra tutte primeggia Partenope, la sirena fondatrice della città di Napoli e alla fine sarà allietato da un “cin cin” offerto dall’associazione.

Per partecipare

L’appuntamento è per domani, venerdì 5 giugno, ore 17:00 in Largo San Giovanni Maggiore, ingresso Basilica San Giovanni Maggiore.

Partecipazione gratuita e prenotazione obbligatoria a info@nonsoloart.it – 3936856305.

https://www.facebook.com/events/827299807324588/

(Comunicato)

 

Share:

Rispondi