blogger coach consulenza
Home » Benessere medicina » Cura della pelle » Onde d’urto radiali, Madig: il tocco magico contro rughe e inestetismi

Onde d’urto radiali, Madig: il tocco magico contro rughe e inestetismi

onde d'urto radiali Madig Napoli

Il trascorrere del tempo mette in crisi un italiano su tre, parliamo di entrambi i sessi. C’è paura del cambiamento, dell’invecchiamento cutaneo e della comparsa di quegli inestetismi della pelle, come la cellulite, che fanno sentire sempre più insicuri nel relazionarsi alla propria immagine e nell’interagire con gli altri. Un problema psico-fisico al quale si può ovviare con una innovativa tecnica in ambito di medicina estetica: le onde d’urto radiali. 

A Napoli, una pioniera del settore medico estetico con l’utilizzo delle onde d’urto è la Madig Srl in Piazza Amedeo, 15, nel cuore della city, guidata dalla dottoressa Marianna Di Guida, fisiatra e medico estetico, sempre al passo con l’innovazione per il benessere del paziente. La Madig ha sin da subito intuito le potenzialità di questa nuova tecnica non invasiva di rigenerazione dei tessuti cutanei. 

Sempre più donne, ma anche uomini, ricorrono al “ritocchino” chirurgico per assottigliare e stendere le rughe, ridurre i cuscinetti adiposi da gambe e addome, spesso con risultati ben diversi dalle proprie aspettative. E’ qui che entra in gioco la terapia con il rilascio di alcune onde d’urto meccanico acustiche sulla parte del corpo da trattare: l’onda viene generata con uno speciale manipolo a forma di pistola e si irradiano su tutta la superficie interessata. 

LEGGI ANCHE “Rughe ecco come prevenirle”

In poche sedute continuative è possibile rompere il tessuto adiposo in eccesso e riattivare la circolazione con un effetto rassodante visibile già dopo le prime due applicazioni. La dottoressa Di Guida, durante il mio primo trattamento con le onde d’urto radiali al viso per ridurre le rughe d’espressione, ha risposto ad alcuni interrogativi posti in merito a questa strepitosa novità nel campo della medicina estetica. Scopriamo insieme quali sono i vantaggi dell’utilizzo delle onde d’urto radiali:

Dottoressa Marianna Di Guida-Madig Napoli
Piazza Amedeo, 15-Napoli

Qual è la novità del trattamento rughe con onde d’urto radiali? 

Dottoressa Di Guida: “Le onde d’urto radiali sono delle onde acustiche, usate da oltre 20 anni per il trattamento di patologie ortopediche, perché producono effetti biologici come: l’aumento del microcircolo e il miglioramento dell’elasticità dei tessuti. Proprio per tali proprietà vengono adoperate per applicazioni estetiche nell’ ambito della fisioestetica, per il trattamento della cellulite, il rimodellamento del corpo, la riduzione della lassità cutanea e il rassodamento della pelle grazie all’attivazione dei fibroblasti e alla maggiore elasticità acquisita dalle cellule del tessuto connettivo; in più recentemente con un apposito manipolo per il viso, è possibile migliorare la tonicità della pelle, ridurre le dimensioni dei pori e la profondità delle rughe”.

Quali patologie possono essere trattati con le onde d’urto?

“In ambito ortopedico con le onde d’urto focali e/o radiali è possibile trattare il dolore al calcagno dovuto alla spina calcaneare, la fascite plantare, le tendiniti come l’epicondilite/epitrocleite (ovvero il cosiddetto gomito del tennista), la trocanterite e le grandi calcificazioni di spalla, in modo non invasivo”.

I risultati ottenuti contro gli inestetismi della cellulite e per contrastare il rilassamento cutaneo restano visibili a distanza di mesi. I trattamenti vengono eseguiti una volta a settimana per un protocollo preciso di 6-8 sedute e i costi delle singole sedute vanno dai 50 ai 100 euro per seduta in base all’area di applicazione e al tipo di inestetismo o di patologia da curare. Ci sono controindicazioni nel sottoporsi a cicli di onde d’urto radiali?

LEGGI ANCHE “Cellulite, tutto quello che non sai…”

La dottoressa Marianna Di Guida della Madig compila sempre una scheda del paziente per valutarne l’andamento clinico: “E’ importante sapere se il soggetto da curare con le onde d’urto radiali abbia un pace-maker, o se abbia una storia pregressa di tumori nella zona da trattare, se assume farmaci anticoagulanti o sia in stato di gravidanza. Sono tutte condizioni da valutare in primis per evitare controindicazioni”.

Come è cambiata la medicina estetica oggi?

“Oggigiorno, la medicina estetica è in rapido aggiornamento, vengono sviluppate sempre nuove metodiche che hanno il fine di prevenire e rallentare il fisiologico invecchiamento; ormai è anche superato il concetto di riempire gonfiando e stravolgendo i lineamenti; è una medicina volta ad armonizzare viso e corpo, nonostante il passare del tempo, con una visione olistica della persona per assicurare al paziente un benessere psico-fisico a 360 gradi!”.

Quali sono i trattamenti viso e corpo migliori per avere risultati in poche sedute?

“Sicuramente i protocolli combinati con trattamenti diversi fatti in sequenza, assicurano risultati più rapidi e duraturi. Le stesse onde d’urto, eseguite dalle mani esperte del medico Fisiatra, rendono poi successivamente la pelle più recettiva a trattamenti biostimolanti e ristrutturanti in ambito medico-estetico, con e senza aghi, per un viso e un corpo sano e a passo con i tempi!”.

Trattamento onde d'urto radiali Madig Napoli

E in effetti, i risultati sul mio viso sono visibili già dopo le prime due sedute presso la Madig: la mia pelle è più tonica e rimpolpata, più ricettiva all’applicazione di creme e soprattutto ha ritrovato una morbida elasticità e risulta levigata e soffice al tatto. La seduta con onde radiali d’urto non è stata dolorosa o fastidiosa. E’ sicuramente una valida alternativa al ritocco chirurgico e garantisce risultati progressivi e costanti nel tempo. 

Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *