Curiosità

Nudi in un abbraccio, coppia di 70enni celebrano il loro amore

nudi in un abbraccio-jade beall

Nudi in un abbraccio, avvolti solo dal proprio corpo. L’ amore è bello a qualunque età. Perché vergognarsi di amarsi ancora e di avere una regolare ed appagante vita sessuale con il proprio compagno, l’uomo di una vita intera? E’ quello  che hanno pensato Gerry e Darwin, una coppia di americani, bella sia per i colori, lei bianca, lui nero, sia per la complicità che li lega da oltre 20 anni. Eppure i due hanno scatenato scandalo e critiche dai più puritani, se vogliamo chiamarli così, ma anche tantissimi consensi dal web,  per essersi lasciati fotografare senza veli dalla celebre fotografa Jade Beall. Quest’ultima aveva in mente da tempo un progetto: fotografare corpi anziani per celebrare gli amori di lunga durata. Cosa c’è di più bello in un’epoca in cui si privilegia la “sveltina” con il trombamico di turno? Nessuna malizia. Solo amore vero e raro.

Nudi in un abbraccio che fa sognare

nudi in un abbraccio-jade beall

 

E così la coppia ha risposto alla richiesta della Beall e si sono lasciati andare all’obiettivo. Il progetto della Beall è un sequel del suo primo libro The bodies of mother’s, che celebra la bellezza del corpo femminile e del ventre, generatore di nuove vite.

“Nudi, vulnerabili e stretti in un abbraccio ” li voleva così Jade Beall, che è stata entusiasta di lavorare con i due coniugi. Quest’ultimi hanno poi condiviso gli scatti sulla loro pagina Facebook raggiungendo le oltre 19mila condivisioni e tantissimo supporto da amici e conoscenti.

 

nudi in un abbraccio-jade beall

Jade Beall, photographer

Gerry ha poi scritto una lettera di ringraziamento a Beall per avergli fatto apprezzare il proprio corpo nonostante la vecchiaia avanzi: “Abbiamo voluto dimostrare che le rughe e l’invecchiamento, le parti del corpo che cedononon sono barriere per amarsi a meno che non lo si voglia. Come il buon vino o un buon formaggio, siamo più pienamente noi stessi e più pieno di amore nei nostri anni 70 anni di quanto lo siamo mai stati nei nostri anni ’30 e ’40 “.

Tutti vogliono farsi fotografare nudi in un abbraccio

E così tantissimi hanno voluto seguire le orme di questa coppia di 70enni audaci, presentandosi dalla fotografa più amata d’America per lasciarsi immortalare. E la Beall ne è stata più che felice. Il corpo umano è la più bella opera d’arte, la più perfetta di tutto il Creato e come tale va celebrato con e senza rughe, bianco o nero, mulatto o con gli occhi a mandorla. Non ci sono differenze di etnie quando si è nudi.

Share:

Rispondi