NAPOLI- Dopo anni di incessante lavoro, l’Associazione Borbonica Sotterranea presenta alla stampa il nuovo percorso sotterraneo della Galleria Borbonica, che si terrà sabato 14 novembre 2015 alle ore 11:00 presso Palazzo Serra di Cassano in via Monte di Dio n°14, Napoli. L’inedito percorso è stato scoperto e reso accessibile al pubblico grazie alla volontà del presidente Gianluca Minin ed il vicepresidente Enzo De Luzio con l’aiuto dei numerosi volontari che, nel corso di questi anni, hanno collaborato all’operazione di scavi e pulizia del sottosuolo napoletano.
La curiosità e l’ammirazione verso il lavoro svolto per il recupero del Tunnel Borbonico voluto nel 1853 da Ferdinando II di Borbone, oggi denominata Galleria Borbonica, è in continua crescita e, attualmente a Napoli, questo tipo di percorso “ritrovato” risulterebbe una novità assoluta per il pubblico.
C.S.

Giornalista Pubblicista…“curiosa al punto giusto”. Amante dei viaggi e della cucina. Come reporter ha esordito sul quotidiano Il Roma nel novembre del 2007. Ha collaborato con testate on line come: NapoliVillage.it, Julie News, NapoliToday.it, il Mattino, HuffPost, Blasting News. E’ sempre “on the road” a caccia di verità!