Fatti e misfatti

Napoli, trionfo del Paletta Day: arrivano i cestini per le deiezioni canine

NAPOLI- Occhio a dove mettete i piedi quando camminate se non volete finire in qualche lordura.  Il capoluogo partenopeo è pieno di cani che fanno i loro bisogni per strada e i loro padroni non la raccolgono, rovinando così il passaggio stradale in lungo e in largo e lasciando una scia maleodorante e scivolosa per i pedoni e per molti bambini nei passeggini.

Un Paletta Day per insegnare ad essere civili

Quando quest’ultimi le calpestano con le ruote raccolgono mille infezioni e se le portano a casa. Una situazione incresciosa in ogni angolo della città, non risparmiando nemmeno zone della “Napoli Bene”.

Paletta Day

Via Fiorelli, Napoli

I cittadini hanno detto “basta” a questo spiacevole copione quotidiano di padroni incivili, sostenuti dai Verdi, che hanno invitato chi ha un cane e lo porta a passeggio a munirsi di paletta e sacchetto e non lasciare tanto schifo ai pedoni. Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale dei Verdi e i Consiglieri Comunali Stefano Buono e Marco Gaudini hanno lanciato “il Paletta Day”, ovvero una giornata unica nella storia della civiltà pedonale, che ha impiegato moltissimi ausiliari dei Verdi nel controllo di tutte le strade della città di Napoli, muniti di palette e sacchetti per aiutare i disonesti proprietari di cani a fare il proprio dovere, ovvero ripulire le strade sporche di escrementi.

Deiezioni canine

Deiezioni canine in Via Fiorelli, quartiere Chiaia

Altra storia ormai già da una settimana per i quartieri collinari del Vomero, dove  il presidente della Commissione Ambiente del Comune di Napoli, Marco Gaudini, e il Consigliere Regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, hanno dato l’ok per raccogliere in maniera istantanea le cacche dei cani, come? Facendo installare dei distributori di sacchetti nella zona del Vomero Alto (Via Jannelli), e da lì nel resto della city metropolitana. In questo modo nessuna scusa plausibile sarà valida per i proprietari dei cani, che una volta beccati dalla Polizia Municipale saranno soggetti a multe salatissime.

Sacchetti per deiezioni canine

Parco Mascagni, Vomero Alto

Grande soddisfazione dei cittadini napoletani più civili,stanchi di dover pulire ogni giorno le proprie scarpe rivestite di escrementi maleodoranti.

Evviva il trionfo della civiltà! 

Share:

Rispondi