Da non perdere

Napoli, Speed Date Letterario alla Galleria Principe

speed date

NAPOLI – Uno Speed Date Letterario in pieno centro storico. Si terrà domani alle 18 nella Galleria Principe di Napoli lo Speed Date Letterario realizzato dall’associazione culturale Parole Alate, creatrice del format, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Sepofà. L’evento fa parte della manifestazione Giugno Giovani 2017, realizzata dall’Assessorato Giovani del comune di Napoli.

Cos’è lo speed date letterio? Due minuti per conoscersi, scambiare pareri e trovare l’anima gemella letteraria. Si può sintetizzare in questo modo lo l’evento che caratterizzerà il pomeriggio di domani nella Galleria Principe.

Forte del successo durante la fiera editoriale Ricomincio dai Libri, lo Speed Date Letterario è, di fatto, un evento spin off della kermesse dedicata ai libri che si terrà dal 29 settembre all’1 ottobre prossimo, presso l’Ospedale della Pace di via dei Tribunali.

Uno Speed Date Letterario tra amore e letteratura

In centoventi secondi i partecipanti potranno presentarsi, parlando di loro stessi o del proprio libro preferito; raccontare il proprio vissuto, le prospettive per il futuro o, perché no, inventare di sana pianta una storia, alla maniera di un consumato narratore.

L’evento vedrà la partecipazione speciale dell’assessore Alessandra Clemente. 

“Con questo evento – spiegano Deborah Divertito e Paquito Catanzaro, rispettivamente socia del Sepofà e presidente di Parole Alate – vogliamo non solo lanciare Ricomincio dai Libri, ma vogliamo anche rivalutare un pezzo di città, come la Galleria Principe, un monumento che rappresenta una parte importante della storia di Napoli”.

La rassegna Giugno Giovani 2017. Per incentivare il protagonismo giovanile nelle politiche di sviluppo culturale, turistico ed economico della città, il Giugno Giovani è stato istituito, su proposta dell’Assessorato ai giovani del Comune di Napoli, con delibera di giunta comunale nel 2013. Viene realizzato dall’amministrazione comunale senza impegno di spesa e giunge quest’anno alla quinta edizione. (Comunicato Stampa)
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLO SPEED DATE

Share:

Rispondi