Napoli- Mercoledì 11 maggio 2016 alle ore 17:00 presso la Sala G. Zannini – Clinica Mediterranea S.p.A. in Via Orazio n. 2 si terrà l’incontro sul Mito della fertilità: denatalità e sviluppo della società in Italia. Nel 2050 circa il 22% della popolazione avrà un’età superiore a 60 anni con conseguenze sulla sostenibilità dell’intero sistema. Pochi figli = poco futuro e l’Italia, con 1,39 figli per donna nel 2013, ha il record negativo nell’UE. Fertilità, fumo e stili di vita non sono gli unici responsabili, ad influire c’è anche la carenza di servizi. Durante il “Fertility day Mondo Donna” alcuni esperti saranno a nostra disposizione per discutere sulle grandi questioni da risolvere per tornare a far riempire le culle.
Ne parlano:
Rossella Aurilio, Psicologa II Università Napoli
Andrea Borini, Presidente Società Italiana Fertilità e di Sterilità, Responsabile Centro di procreazione medicalmente assistita Mediterranea – Napoli
Rosa Papa, Direttore Unità Operativa Complessa Tutela Salute Donna ASL Napoli 1 Centro
Maria Vicario, Coordinatrice infermieristica ed ostetrica U. O. Ostetricia & ginecologia Mediterranea e Presidente Federazione Nazionale Collegi Ostetriche
Modera Vittoria Fiorelli Professore Ordinario Università degli Studi Suor Orsola Benincasa – Napoli
Mondo Donna è l’iniziativa rivolta a tutti i cittadini, che vuole approfondire tematiche sociali e di salute affinché le persone siano i protagonisti attivi di uno stile di vita più sano, corretto e all’insegna del benessere.
Nota stampa
Giornalista Pubblicista…“curiosa al punto giusto”. Amante dei viaggi e della cucina. Come reporter ha esordito sul quotidiano Il Roma nel novembre del 2007. Ha collaborato con testate on line come: NapoliVillage.it, Julie News, NapoliToday.it, il Mattino, HuffPost, Blasting News. E’ sempre “on the road” a caccia di verità!