Sono protagonisti da sempre della bellezza femminile e trattarli con cura è un piacere ancor prima che un dovere. Di chi stiamo parlando? Dei capelli, naturalmente!

Parrucchieri del Corso Napoli cortesia e professionalità 

Dopo aver provato ogni tipo di colorazione, permanente, piastratura, la chioma ne risente e si sfibra. E allora come farsi passare tutti i capricci senza danneggiare i propri capelli?

Capelli schiariti da 1 a 7 toni con la Quinoa solo dai Parrucchieri del Corso 

Decolorare con prodotti a base di proteine della quinoa, il famoso alimento coltivato nel Perù, consumato di solito come pasto leggero e salutare. Un tipo di colorazione che non aggredisce la fibra del capello, ma la cura mentre schiarisce. La sorprendente innovazione arriva direttamente da Nino, i parrucchieri del Corso, il cui saloon nel centro di Napoli, a pochi metri dalla sede centrale della Università Federico II, sposa la nuova scoperta tricologica rendendo ogni schiaritura un vero successo. Nino si è formato come parrucchiere alla scuola di Aldo Coppola a Milano e nel 2005 ha aperto il suo saloon a corso Umberto 80, Napoli.

Ogni anno si è aggiornato sulle nuove tecniche per la cura ed il trattamento dei capelli schiariti e ci ha spiegato: “I capelli vanno ossigenati e ricostruiti, ecco perché nel nostro saloon adottiamo l’hair Botox, a base di vitamine, proteine e amminoacidi, che aiutano a idratare, ammorbidire e nutrire i capelli, stressati da colorazioni, cloro e sole- e prosegue-questa tecnica non liscia il capello ma gli ridona volume, lucentezza e salute. Una volta ricostruiti i capelli sono messi sotto una lampada a raggi infrarossi che ridona nuova vita e morbidezza alla chioma”.


Presso i parrucchieri del Corso si può entrare con una idea di schiaritura ed uscirne ancora più soddisfatte, come ho potuto sperimentare di persona. Amo giocare con i miei capelli e spesso e volentieri li stresso con colorazioni fai da te e piastra selvaggia. Ho deciso di fare delle onde luminose biondo Freddo sulla mia chioma castano scuro e mi sono affidata alle mani esperte di Enzo e Michele, che lavorano da tempo al fianco di Nino.

Capelli schiariti al naturale da Nino e Co Parrucchieri

Il segreto di un bel biondo? “Creare una buona base, che sia uniforme per creare il giusto contrasto con le schiariture” esordisce Michele, hair stylist da otto anni alle prese con chiome capricciose e ribelli. E come evitare che i capelli non si spezzino? Enzo, hair stylist e councelor tricologico, dopo una breve chiacchierata psicologica per capire desideri e aspettative delle clienti sulla propria chioma, precisa: “Mai coprire i capelli con tinte scure fai da te, perché creano sulla struttura del capello una serie di pigmenti in più che quando si vanno a schiarire hanno una colorazione diversa da quella attesa e tendente all’arancione- e aggiunge- e poi una volta che abbiamo schiarito la chioma non bisogna stressarla, ma proteggerla con olii e prodotti appositi soprattutto in estate”.


Le clienti? Tutte soddisfatte e affezionate. Compresa la sottoscritta, come potrete vedere dalle foto. Chi sceglie di provare queste nuove tecniche nel saloon di Nino i parrucchieri del Corso, può prenotarsi tramite la loro pagina Instagram e Facebook, dove è possibile ammirare il portfolio di tutti i loro lavori e le stupende schiariture a base di Quinoa.

 

“Non v’è in natura nulla di più variabile dell’acconciatura di una signora” diceva Joseph Addison. E c’è chi come Nino I parrucchieri del Corso realizza tutti i desideri delle sue clienti con grande professionalità.

 

Share:

Rispondi