Gastroeventi

Mister Lasagna alla conquista del palato inglese

mister lasagna

Avete mai sognato di provare 21 diversi tipi di Lasagna? A Soho, nel cuore di Londra, questo desiderio si avvera ogni giorno nel ristorante  ( anche se è più corretto definirlo lasagneria) Made in Italy, Mister Lasagna, nata da un’idea di Alessandro Limone,  imprenditore con il fiuto per i gusti degli inglesi.  Il concept è stato realizzato con la complicità e il supporto di 20 soci, legati da una solida amicizia e dalla comune volontà di esportare le eccellenze del patrimonio gastronomico italiano anche in Inghilterra.

Il locale è stato inaugurato lo scorso 23 Aprile e da allora è stato un vero boom. Il cibo italiano è molto apprezzato dai londinesi, che hanno trovato in Mister Lasagna un vero paradiso per il proprio palato. La novità di questo new brand sta proprio nel tipo di menù che propone ai suoi clienti: 21 diversi tipi di lasagne, da quella tradizionale a quella napoletana con le polpettine di carne (una vera bomba di bontà e calorie che ci si può concedere per ritrovare il buonumore!), a quella con le zucchine, l’aromatica al pesto, la carbonara per gli amanti delle uova, la siciliana con le melanzane, la lasagna bolognese e quella ideata appositamente per la Regina Elisabetta! C’è l’imbarazzo della scelta, insomma.

  • Alessandro Limone con tutti i soci di Mister Lasagna
    Alessandro Limone con tutti i soci di Mister Lasagna
  • Le lasagne di Mister Lasagna
    Le lasagne di Mister Lasagna
  • Lasagne, 21 tipi diversi
    Lasagne, 21 tipi diversi
  • La colazione di Mister Lasagna
    La colazione di Mister Lasagna
  • Mister Lasagna
    Mister Lasagna
  • L'interno della lasagneria
    L'interno della lasagneria
  • L'inaugurazione il 23 aprile 2016
    L'inaugurazione il 23 aprile 2016
  • La clientela in trepidante attesa
    La clientela in trepidante attesa

 

Quando nacque la prima lasagna?

Le prime notizie di questo delizioso piatto risalgono agli Etruschi, che lo realizzavano con sfoglie di farina di farro e fu poi ripresa dai Romani, che con la parola lagana indicavano il contenitore. La ricetta si è evoluta nel corso dei secoli ed è arrivata ad assumere la forma tradizionale a strati solo nel 1300, ma il primo grande chef autore di questa bontà resta per noi sconosciuto.

Perché vale la pena provare Mister Lasagna?

La lasagna è un piatto completo, che da sola vale come primo e secondo insieme. Mister Lasagna punta sulla possibilità da parte dei clienti di scegliere tra la porzione singola intera o quella in tre pezzi, componibile insomma secondo i propri gusti con tre tipi diversi di lasagne. In più, giusto per far venire l’acquolina a tutti, ogni piatto è servito con una salsa aggiunta da scegliere al momento tra 5 varietà. I prezzi? Giusti e proporzionati alla richiesta della clientela.  La qualità prima di tutto, questo è il motto di questo ristorante italiano, che produce le materie prime nel proprio paese di origine, l’Italia. Al mattino si trasforma in un bistrot e  propone anche altre leccornie per la colazione: cannoli siciliani, cornetti, panna cotta e muffin.

Agli inglesi è piaciuto così tanto questa novità culinaria, che Mister Lasagna ha deciso di farli ancora più felici, aprendo a breve un nuovo punto ristoro  sempre a Londra.  E’ un punto di riferimento non solo per i londinesi, ma anche per quegli italiani nostalgici che, giungendo in terra straniera, non possono fare a meno di un boccone d’Italia!

Le foto sono state prese dalla pagina Fb di Mister Lasagna



300x250 Voli 2015

Share:

Rispondi