Home » Lifestyle » Migliori prodotti professionali per capelli: una triade di bellezza

Migliori prodotti professionali per capelli: una triade di bellezza

Sei bloccata in casa- come tutti noi- e i parrucchieri sono chiusi! Lo so, è un incubo! E ti starai chiedendo quali sono i migliori prodotti professionali per capelli da usare a casa da sola. Un modo per domare la chioma anche più secca e arruffata c’è! Basta scegliere i prodotti professionali del parrucchiere senza spendere troppo. O comunque affidarsi a delle buone case cosmetiche- per quanto un po’ più costose rispetto ai soliti noti. 

Migliori prodotti per capelli professionali 

Shampoo frequente, piastra, tagli fai da te e vedi i capelli peggio di prima? Non sei da sola a combinare questi pasticci con la capigliatura. E il fatto di dover restare chiusi in casa, senza poter andare dal nostro parrucchiere di fiducia, è una gran bella seccatura. Però, può essere anche il momento per scoprire come curare anche a casa i capelli secchi e sfibrati, le chiome ricce e indomabili con prodotti professionali da usare a casa. 

In questo periodo di zona rossa napoletana ho avuto modo di provare dei campioncini di shampoo e balsamo della Wella SP System Oil professional, che mi aveva regalato il mio parrucchiere Vogue GHD. Wow! Dopo lo shampoo quasi non credevo ai miei sensi: capelli arroso, morbidi e profumatissimi. 

Una linea di prodotti professionali, quelli di Wella SP, che garantisce uno shampoo non aggressivo e un balsamo ricco di texture ammorbidenti.

Il segreto per una buona applicazione del balsamo consiste nel distribuirlo solo da metà testa verso le punte per evitare che la chioma si appesantisca troppo. 

Migliori prodotti per capelli professionali

E una volta fatta l’asciugatura con il phon- meglio se a gettito ionizzante- si può procedere con la stiratura con piastra a vapore per chiudere eventuali doppie punte. 

La linea Wella System Professional Luxe Oil  è sorprendente perché lascia i capelli morbidi al tatto e super lucidi. Per non parlare della buonissima profumazione, che resta a lungo nei capelli. 

Prodotti per capelli professionali da usare a casa

Tra i prodotti professionali per capelli che non possono mancare nel nostro beauty case, in questo mese primaverile, c’è sicuramente Huile d’ Etoile di Medavita, che per me è ormai una vera e propria droga per l’olfatto: profuma davvero tantissimo e lascia una chioma sensuale e morbidissima.

Medavita olio capelli

Sarà perché contiene una formula ricca di oli miracolosi e pregiati: olio di moringa che idrata il capello e ridona vitalità e volume; olio di Cipero dolce che rende i capelli pettinabili e lucenti; olio di semi di lino, capace di nutrire e combattere l’effetto crespo; olio di Sacha Inchi, originario della Amazzonia peruviana è il migliore degli oli presenti in natura in grado di ricostruire la barriera naturale degli stessi capelli. 

Personalmente, ho provato l’olio aureo- che si applica a fine messa in piega. Ne sono innamorata, si è capito? Ovviamente, potete provare tutta la linea di Medavita dallo shampoo al bagno doccia. C’è solo l’imbarazzo della scelta. 

Prodotti per capelli secchi e sfibrati

È ovvio che, quando passiamo troppo tempo a stressare i capelli attraverso l’uso di shampoo aggressivi, o attraverso un frequente utilizzo della piastra o del phon,  si provocano delle bruciature sui capelli fini a sfibrarli. Questo fa sì che i capelli appaiano ancora più secchi e indisciplinati; inevitabilmente, siamo noi la causa di tale distruzione della fibra capillare.

Dove acquistare prodotti professionali del parrucchiere per i capelli? Potete contattare direttamente il parrucchiere di fiducia – se siete a Napoli potete chiedere a Vogue e avrete anche numerosi sconti sui prodotti Wella e GHD– oppure andare sui siti e-commerce delle case cosmetiche. In ogni caso, tempo tre giorni e vi arriva tutto a casa pronte a dare il via al restyling!

Tra i tanti prodotti professionali per capelli che ho provato- nel corso di questo Lockdown forzato- ci sono quelli della linea professionale Josh Wood Color, specifici per capelli scuri o capelli decolorati. In particolar modo, provato la maschera Everything Mask per il trattamento profondo, che serve ad aumentare la lucentezza per ogni condizione dei capelli:  questo tipo di maschera si applica sui capelli precedentemente lavati e umidi e la si tiene per circa cinque minuti. 

La maschera di Josh WoodColor  ha il potere di bloccare il colore nei capelli, ovvero di evitare che si scambi la colorazione permanente, mantenendone attive sia la lucentezza, sia tutte le sfumature. 

Maschera Josh wood

È una maschera che io applico una volta settimana per mantenere vivo il colore, fatto dal parrucchiere circa un mese fa, ormai. Anche con questo prodotto mi sono trovata benissimo, perché i capelli risultano più forti e più idratati e anche più disciplinati senza perdere affatto pigmenti di colore.

Nelle foto che trovate qui nel mio articolo c’è la magica triade di prodotti che ho utilizzato e che custodisco gelosamente nella mia beauty routine per cercare in qualche modo di sopravvivere con una chioma decente e non troppo stressata-per quanto io adori giocare con i miei capelli-nella speranza che presto possano riaprire tutte le attività professionali dai parrucchiere agli estetisti.

È importante affidarsi a quelli che sono i migliori prodotti per capelli professionali da usare a casa per evitare di stressare troppo le punte e non cedere il passo a prodotti più scadenti, solo perché più economici, ma anche più aggressivi. 

Spero di avervi dato una buona dritta e se volete, fatemi sapere la vostra esperienza nei commenti qui sotto all’articolo. 

Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *