Curiosità

Meringa dell’amore, il regalo più dolce è da Moccia

NAPOLI- San Valentino è vicino! E Moccia, dal 1936, è l’artista partenopeo per eccellenza di fragranze gustose ed uniche, irrinunciabili specialmente nel periodo dedicato alle coppie che giurano di amarsi per tutta la vita o quasi. Domani è San Valentino, 14 febbraio, festa dell’amore libero, senza colori o differenze di sesso. Si celebrano i sentimenti veri.

Chi era San Valentino?

Fu uno dei primi vescovi e martiri nativo di Terni, divenne vescovo a 21 anni. Una leggenda narra che il Santo uni’ in matrimonio due giovani ostacolati dalle rispettive famiglie e che, una volta sposati, morirono entrambi, perché il giovane marito disse al santo di non volersi mai separare dall’ amata. Questa storia, in breve tempo, fece il giro del mondo e da allora San Valentino fu proclamato il santo dell’amore.

Si aspetta con gioia il 14 febbraio perché in tale data Moccia sfornerà il dolce più dolce dell’anno “La meringa panna e fragoline”. Combinazione di gusti eccellenti: panna e fragoline di bosco. Il delicatissimo dolce consta di due dischi farciti di panna e fragoline, che insieme danno adito ad un grosso abbraccio amoroso per chi si accinge a comprarlo per il proprio partner.

Questo dolce è stato realizzato per la prima volta intorno al 1700 dal pasticciere svizzero Gasparini (di origini italiane) per conquistare il cuore della principessa Maria, promessa sposa del re Luigi XV.

Chiaramente il dolce è per tutti, non soltanto per chi è in felice compagnia: ricordiamoci che chi è solo ama molto consolarsi con i dolci. Anche gli anziani e i bambini una volta corsi in pasticceria Moccia non possono fare a meno di provare la meringa panna e fragoline.

Ma dove si trova Moccia, questo mago dell’amore? Lo troviamo all’AEROPORTO INTERNAZIONALE DI NAPOLI,

A SPACCANAPOLI e a SAN PASQUALE A CHIAIA.

Non vi resta che correre a prenotare la vostra meringa dell’amore.

Share:

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *