Libri

Leggere, che passione! Al via UN’ALTRA GALASSIA 2016 

un-altra-galassia-2016

NAPOLI-E’ giunta alla sesta edizione la kermesse del libro più attesa dell’anno, Un’altra Galassia 2016  che si terrà nei giorni 10 | 11 | 12 giugno 2016 presso la Fondazione Banco di Napoli a Palazzo Ricca (in via Tribunali, 213). Si comincia venerdì 10 giugno alle 18.30 e si proseguirà nei giorni successivi secondo il programma che troverete qui di seguito.

Tantissimi autori per questa sfilata di parole, emozioni e cultura che aprirà l’estate della lettura di qualità: Niccolò Ammaniti; Roberto Bolaño; Rossana Campo; Maurizio de Giovanni; Diego de Silva; Cristina Donadio; Nadia Fusini; Catherine Lacey; Nicola Lagioia; Rosa Matteucci; Elisabetta Rasy; Francesco Recami; Patrizia Rinaldi ; William Shakespeare; Ferdinando Tricarico. L’ingresso è aperto a tutti gli amanti della lettura. La festa del libro è nata dall’omonima associazione formata da Rossella Milone, Valeria Parrella, Pier Luigi Razzano e Massimiliano Virgilio.

Un’ altra Galassia 2016 regala nuove emozioni alla lettura

un-altra-galassia-2016

Anche questa sesta edizione si propone di promuovere l’incontro tra i cittadini e gli autori per generare uno scambio di idee, opinioni, emozioni sullo sfondo del centro storico, cuore della cultura partenopea. Non a caso sono state scelte come location l’Archivio Storico del Banco di Napoli sito in via Tribunali e il Monastero delle Trentatré in via Armanni, incrocio con via Anticaglia, altezza Ospedale Incurabili. Luoghi magici, intrisi di storia, leggende e grandi nomi della letteratura. Un’ Altra Galassia incentiva alla lettura, incoraggia i piccoli e i grandi librai a non mollare in una città che è nata e cresciuta nella letteratura. Non va persa l’identità culturale di un popolo come quello partenopeo, ma va alimentata con pillole di lettura e palpiti di cuore.  “Un’Altra Galassia” è realizzata grazie alla Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli e Fondazione Banco di Napoli, con il sostegno e il patrocinio del Comune di Napoli – Assessorato alla cultura, con il patrocinio della IV Municipalità del Comune di Napoli e del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America. Non ci resta che spalancare le ali dell’anima all’abbraccio dei libri. Buona lettura!

un-altra-galassia-2016

PROGRAMMA

Venerdì 10 giugno | Fondazione Banco Napoli, Palazzo Ricca (via Tribunali 213)

ore 18.30 Diego De Silva
reading di un racconto inedito
ore 19.30 Catherine Lacey
dialogo con Francesco Raiola e Massimiliano Virgilio
ore 20.30 Niccolò Ammaniti
intervista a cura degli studenti della scuola di scrittura “Un’Altra Galassia”



Banner A/B test Chi Cerca trova

Sabato 11 giugno | Monastero Clarisse Cappuccine, dette Le Trentatrè (via Armanni)

ore 18 Francesco Recami
dialogo con Maurizio de Giovanni
ore 19.30 Rossana Campo
reading
ore 21.30 Nadia Fusini e William Shakespeare
evocazione d’autore

Domenica 12 giugno | Monastero Clarisse Cappuccine, dette Le Trentatrè (via Armanni)

ore 18 Elisabetta Rasy
dialogo con Patrizia Rinaldi
ore 19 Rosa Matteucci e Cristina Donadio
letture e narrazione dell’autrice
ore 20 Ferdinando Tricarico
reading di poesia
ore 21.30 Nicola Lagioia e Roberto Bolaño
evocazione d’autore

I partner di Un’Altra Galassia 2016: 
Mustilli, La Stanza del Gusto, La cantina di via Sapienza, Associazione Atrio delle Trentatré, Soluzioni Grafiche, Hotel Palazzo Caracciolo, La Feltrinelli, B&B Neapolis.

(photo prese da Archivio Storico di Napoli)



05. Scommesse Standard

Share:

Rispondi