Gastroeventi

Le Nostre Stelle Eurospin, a Natale una tavola ricca di freschezza

le nostre stelle eurospin

“E infin riuscimmo a riveder #lenostrestelle Eurospin”, un mix di sapori culinari made in Italy, ovvero la novità gustosa, nata dalla sinergia tra il marchio Eurospin  e lo chef Marcello Leoni, che sta già facendo leccare i baffi di mezzo Stivale.

Sapore conveniente con le Nostre Stelle Eurospin

Amo cucinare e sperimentare nuove ricette, ma sono anche molto legata alla tradizione culinaria tramandata da mia nonna materna. E così vado sempre alla ricerca di prodotti che siano sicuri e genuini. E’ stata una piacevole scoperta la linea di prodotti controllati e rigorosamente DOP di Eurospin per stuzzicare ed accontentare i gusti di tutti i palati: Pascoli Italiani, Land, Tre Mulini, Bottega del Gusto, Dolciando, Delizie dal Sole, e altri ancora.

Ogni ricetta si arricchisce di tradizione ed eccellenza, senza rinunciare alla convenienza!
Impossibile non farsi tentare dalle numerose ricette cucinate dallo chef stellato per lanciare la nuova linea di prodotti le Nostre Stelle Eurospin…e così ho ceduto anche io. E’ stato facile e veloce reperire i vari ingredienti per realizzare un piatto di pesce tra i miei preferiti: alici gratinate e Cipolle Rosse in agrodolce.
Il segreto di questa deliziosa ricetta sta nella freschezza degli alimenti, nella giusta marinatura delle alici e nella presentazione, perché anche l’occhio vuole la sua parte, non solo il palato!

Le Nostre Stelle Eurospin: alici gratinate con cipolle rosse in agrodolce

E così ecco la bontà in pochi secondi:

INGREDIENTI: 7 cipolle rosse in Agrodolce Le Nostre Stelle; 32 alici ; 100 gr di pangrattato; 1 spicchio d’aglio; 1 rametto di rosmarino; un pizzico di sale e pepe e naturalmente Olio Extra Vergine di Oliva Val di Mazara DOP Le Nostre Stelle.
PREPARAZIONE: prima di tutto le alici vanno pulite e ridotte in filetti, quindi metterle da parte. Intanto, in un tegame antiaderente va spolverato il pangrattato con un rametto di rosmarino, lo spicchio d’aglio, un filo d’olio di oliva, sale e pepe. Poi, lasciate asciugare il sughetto e una volta dorato anche il pangrattato, spegnete e fate raffreddare. A questo punto i filetti di alici si possono impanare in questo preparato e si infornano, lasciandole gratinare. Mentre si attende la cottura giusta, si possono tagliare finemente le cipolle rosse in agrodolce della linea Le Nostre Stelle. Sfornate i filetti di alice gratinati e disponetele in un piatto, poi, dopo aver fatto scolare le cipolle molto bene, adagiatele sul letto di alici e condite il tutto con un filo di olio EVO. Il piatto è pronto da essere gustato con dei crostini di pane o delle gallette di riso.
I piatti semplici sono sinonimo di bontà. E ora non mi resta che provare la prossima ricetta delle Nostre Stelle Eurospin!

 

Presentazione di Marcello Leoni from Eurospin Italia on Vimeo.

 

Share:

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *