Curiosità

La NASA immortala un granchio su Marte ed è boom sui social

vita su marte

WASHINGTON-C’è vita su Marte? Gli uomini se lo chiedono da anni ormai. Fantasie sui possibili abitanti marziani hanno ispirato a lungo serie televisive, penne di scrittori di fantascienza. Eppure, dopo tanta immaginazione arriva un’istantanea di verità. E’ la grandiosa rivelazione fatta dalla Nasa, che ha immortalato l’immagine di un granchio che si muove lungo la superficie del Pianeta Rosso. Una prova di vita aliena su Marte? Bisogna andarci piano, anche se sui social media è ormai caccia al marziano.

Granchio su Marte? La NASA lancia la news del momento



Spedizioni a domicilio con corriere espresso

La scienza invita alla cautela, in quanto il granchio su Marte che sembra arrampicarsi sulle rocce in realtà sarebbe frutto di un fenomeno, la pareidolia, ovvero quel processo per il quale le persone tendono a vedere delle forme scolpite nelle nuvole. A pubblicare l’immagine fornita dalla NASA è stato il Mirror, che ha intervistato un anziano astronomo Seth Shostak per capirne di più in merito al fenomeno verificatosi su Marte. Secondo Shostack non è nulla di nuovo, in quanto immagini simili sono inviate ogni giorno: animali, ombre di automobili e chi più ne ha, più ne metta.

Un’illusione il granchio su Marte?

Il Pianeta Rosso continua ad affascinare gli uomini, anche se è presto per dire che ci sia vita lassù, a milioni di anni luce dalla Terra, non è detto che non si possa sognare e immaginare esseri simili a quelli del nostro pianeta.



728x90_temoignage_01

Share:

Rispondi