Fatti e misfatti

Jet Transatlantico vola raso terra, scongiurata la strage

jet transatlantico strage evitata

COSTA RICA- Poteva scatenare l’ennesima tragedia il jet transatlantico, Airbus 340, che ha volato così vicino alla terraferma, effettuando un atterraggio di emergenza, da terrorizzare un gruppo di automobilisti nei pressi dell’aeroporto internazionale di Juan Santamaria,. Uno di questi ha immortalato l’incredibile scena grazie al suo telefonino. Ed ora quel video sta facendo il giro del web. La forza dell’aereo ha fatto vibrare le case sottostanti, scosse dall’aria smossa dal veivolo.

 

Che cosa è successo al jet transatlantico?

L’airbus 340 stava volando quando all’improvviso ha dovuto cambiare il suo atterraggio per la presenza di correnti d’aria problematiche. L’aereo ha iniziato a volare talmente basso da mostrare le viti sul ventre che tiene insieme le varie componenti del mezzo. Una scena spaventosa. A testimoniare l’accaduto è stato Francisco Portillo, ristoratore nei pressi dell’aereoporto, che ha spiegato: “E’ stata una scena surreale. Il ristorante era pieno. Poi, all’improvviso un boato e un fuggi fuggi generale”. L’autorità aereoportuale spagnola, nonostante le immagini immortalate da uno dei testimoni, ha ribadito che l’atterraggio non aveva nulla di pericoloso e che era perfettamente monitorato. Peccato che non siano d’accordo i numerosi testimoni oculari che hanno temuto il peggio per sé e per i propri cari quando si sono visti sovrastare dall’imponente veivolo.



300x250  Offerta Platinum - Amsterdam

Il pilota del jet transatlantico e le sue manovre

Il pilota ha tentato all’inizio di atterrare su un’altra pista per gli aerei che provengono da est, prima di decidere per l’atterraggio sulla pista ovest. Di solito tali manovre hanno un buon record di sicurezza, anche se lo scorso 3 settembre 2007 un  inizialmente ha tentato di atterrare su un altro pista per gli aerei provenienti da est prima di Sabreliner 70 è sfuggito al controllo del pilota, facendo crollare il carrello e sbandando per 180 gradi nell’erba. Grande paura anche per i passeggeri all’interno dell’airbus 340. Stanno tutti bene, solo molto” scossi”, in tutti i sensi!



Generici Image Banner 728 x 90

Share:

Rispondi