Home » Curiosità » Italo treno come si viaggia in Club Executive

Italo treno come si viaggia in Club Executive

Italo treno come si viaggia

Viaggiare è una passione irrinunciabile, che dà senso alla vita e carica di energia sempre nuova. 

C’è chi sale e scende da un aereo senza sosta e chi, come me, preferisce viaggiare comoda e tranquilla in treno. E poi, quando sono seduta nella mia carrozza adoro guardare oltre i finestrini, ammirare i numerosi scenari che corrono veloci, cambiando colori e forme ad alta velocità. Ad ogni occhiata mi lascio andare al riposo di mente e cuore, arricchendo lo spirito di nuove realtà. 

E da quando ho scoperto le meravigliose combinazioni messe a disposizione da Italo Treno non l’ho più tradito! Ben 54 collegamenti al giorno tra Roma e Milano, 83 collegamenti con Roma e tanti collegamenti bus permettono di viaggiare senza problemi da Nord a Sud e verso tutti i centri più piccoli, prima difficili da raggiungere con l’alta velocità. Mica poco! 

Viaggiare in treno in completo relax è un lusso accessibile a tutti oggi, anche grazie alle offerte di Italo Treno. 

Durante uno dei miei ultimi viaggi ho avuto modo di provare il piacere di viaggiare in Italo Club Executive, ricco di privacy e comfort, in un ambiente dedicato con trattamento di lusso. Ogni tanto ci vuole!

Di solito c’è chi si lamenta del fatto che viaggiare in treno è uno stress, perché c’è sempre il problema dei posti assegnati, delle valigie ingombranti, dei numerosi ritardi sulla tratta Napoli-Milano…vi assicuro che viaggiare su Italo non solo è rilassante, ma anche rassicurante. 

Cosa offre in più Italo Club Exclusive?

Italo treno come si viaggia

Non solo viaggi più comodi, ma anche accesso nelle stazioni previste alle esclusive sale Lounge Italo Club, dove attendere il treno diventa un momento di serenità, senza il terrore di essere aggredite o infastidite da tipi strani. E poi, una volta sul treno, si ha a propria disposizione poltrone più comode e ampie per il massimo relax, un catering dedicato con caffè espresso e una selezione di sfiziosi prodotti di panetteria, pasticceria e bevande. Un’ampia scelta dei migliori quotidiani nazionali e riviste, tutti da sfogliare comodamente in treno.

Visitare su Italo treno

Italo EVO cos’è?

Italo da sempre sposa la mission di risparmio energetico e ogni anno assicura una riduzione di 100 milioni kWh di energia. 

Una delle punte di diamante di Italo è sicuramente il suo pendolino Italo EVO, in uso dal dicembre del 2017, che è in grado di rigenerare energia elettrica mentre frena,  risparmiando così anche il rumore del 10%. Ogni vettura di Italo è costruita con materiali riciclabili al 98% come vetro, alluminio, rame e acciaio.

È bello viaggiare su un mezzo che aiuta a tutelare i magnifici panorami che attraversa…

Visitare su Italo treno

Parti e risparmia con Italo Economy 

E quando si vuole puntare al risparmio, allora conviene prenotare almeno con un mese di anticipo le offerte di Italo Economy, ovvero una tariffa agevolata e flessibile, che permette al viaggiatore di scegliere in quale ambiente viaggiare, fa risparmiare tantissimo e permette anche delle modifiche a orari e giorni di partenza. 

Inoltre, se per qualche arcano motivo non riesco più a partire, Italo mi rimborsa del 60%. 

E se fa invece ritardo? Ebbene,mi è capitato, almeno due volte, di aver preso dei treni su una tratta molto trafficata, ciò ha comportato notevoli ritardi nel rientro. Italo è stato tempestivo nel rimborsarmi. Non mi posso davvero lamentare. 

Viaggiare in Club Executive è stata una esperienza meravigliosa, adatta a chi viaggia per lavoro o a chi preferisce un’atmosfera più raccolta. Personalmente ho viaggiato in un salottino esclusivo solo per me e per i miei compagni di viaggio.

Su Italo mi hanno subito accolta con un servizio di benvenuto a base di caffè, riviste e dolcini con una frequenza notevole tra una stazione e l’altra. Mi sono sentita una principessa durante le mie quattro ore di viaggio lungo la Penisola. 

Viaggiare su Italo a 300km/h in perfetto silenzio e relax è stata una scoperta incredibile…e senza rendermene conto sono arrivata a destinazione. 

È stato così bello viaggiare su Italo che non sarei più voluta scendere…!

E voi? Avete già deciso quando partire!? E cosa mettere in valigia?

Follow:
Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *