NonsoloArt Associazione Culturale organizza “OPERAZIONE SAN GENNARO”, in occasione della Mostra “Il Tesoro di Napoli”
Visita al Museo San Gennaro, Cappella San Gennaro, Guglia San Gennaro. Domani, venerdì 22 maggio ore 16:00 NonsoloArt propone percorso guidato che porterà alla scoperta dei capolavori del Tesoro di San Gennaro, patrono indiscusso della città di Napoli.
Dopo il tour mondiale da un milione di visitatori in cui ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica, al punto da definire il Tesoro di San Gennaro un patrimonio unico al mondo per bellezza artistica e spessore culturale, ammireremo per la prima volta le dieci meraviglie del Tesoro di San Gennaro tra cui la Mitra di San Gennaro, gioiello più prezioso al mondo e il ricchissimo collare frutto di secoli di devozione.
Come visitare il tesoro di san Gennaro
L’itinerario partirà con la visita al Museo del Tesoro e proseguirà fino alla Cappella del Tesoro di San Gennaro, luogo pregno di storia, storie e leggende e per poi concludersi nei pressi della Guglia di San Gennaro.
Costo: 10 euro incluso di biglietto di ingresso al Museo del Tesoro di San Gennaro, contributo associativo per l’intera visita guidata e caffè. Prenotazioni: info@nonsoloart. it – 3936856305 – www.nonsoloart.it
Giornalista Pubblicista…“curiosa al punto giusto”. Amante dei viaggi e della cucina. Come reporter ha esordito sul quotidiano Il Roma nel novembre del 2007. Ha collaborato con testate on line come: NapoliVillage.it, Julie News, NapoliToday.it, il Mattino, HuffPost, Blasting News. E’ sempre “on the road” a caccia di verità!