
Hollywood, si sa, lancia nuove mode continuamente. E la scintillante notte degli Oscar 2016, appena trascorsa, ha già fatto strage di new look da imitare e copiare a perfezione, certamente spendendo molto meno.
Hanno fatto sognare gli orecchini spaiati, indossati dalla candidata a miglior attrice per Brooklyn, Saoirse Ronan, che ha indossato per l’occasione un abito verde smeraldo, firmato Calvin Klein.
Il verde non sta bene a tutte, parliamoci chiaro! Eppure, l’attrice bionda dal viso di perla, quasi fosse una damina del 1300, ha sfilato lungo il Red Carpet con grande ammirazione non solo per il colore e la linea del tessuto, quanto per la scelta audace degli orecchini pendenti e oversize della marca Chopard, uno bianco e l’altro verde a richiamare i colori dell’abito.
Indice dei contenuti
Orecchini spaiati tendenza di primavera
Non solo perle, ma anche smeraldi di 18.28 carati e diamanti di 3,25 carati , alternati da diamanti di 3,25 carati, incastonati in una struttura di oro bianco di 18 carati. Insomma una vera regina, già solo per i gioielli. La moda lanciata dalla Ronan ha già fatto colpo sulle migliori fashion style del globo, e non tarda ad arrivare anche in Italia.
E’ possibile ricreare questo stile, rispondendo alle esigenze di tutte le donne? Basta un pizzico di creatività, un giro tra negozi e mercatini ed il gioco è fatto. Il trucco sta nel comprare lo stesso tipo di orecchini, ma di due colori diversi: al posto della struttura in oro bianco si può optare per quella in argento e pietre dure, in vendita presso i negozi orientali.
Anche H&M ha proposto una linea di orecchini oversize in pietre finte e nickel, un’opzione ancora più economica e alla portata di tutte.
Orecchini lunghi come abbinarli
Ci sono orefici che realizzano orecchini su misura, è sufficiente portare un’immagine del campione da imitare e fare un budget di partenza. Le soluzioni per sentirsi delle dive hollywoodiane, trendy e sempre al passo con la moda, ci sono! Tutte possiamo sognare…

Giornalista Pubblicista…“curiosa al punto giusto”. Amante dei viaggi e della cucina. Come reporter ha esordito sul quotidiano Il Roma nel novembre del 2007. Ha collaborato con testate on line come: NapoliVillage.it, Julie News, NapoliToday.it, il Mattino, HuffPost, Blasting News. E’ sempre “on the road” a caccia di verità!
1 Comment