Gli Aristopiatti, storie della cucina aristocratica

Valeria Russo
one comments

Giovedì 18 giugno alle 16.30 la Sala Filangieri dell’Archivio di Stato di Napoli ospiterà la presentazione del libro “Gli Aristopiatti – Storie e ricette della cucina aristocratica italiana” edito da Guido Tommasi. 

NAPOLI- 207 pagine, 72 ricette e i ricordi di 13 famiglie nobili per un viaggio attraverso i segreti e i dietro le quinte delle cucine delle corti e delle famiglie aristocratiche italiane. Dagli Accattatis Chalons d’Orange  ai Patroni Griffi, la ricca tradizione gastronomica campana è al centro del lavoro con ben 5 testimonianze raccolte dalle due autrici napoletane Lydia Capasso e Giovanna Esposito che saranno introdotte da Imma Ascione, direttrice dell’Archivio di Stato. Il libro è arricchito dai disegni del giornalista e illustratore Gianluca Biscalchin, che in occasione della presentazione napoletana sarà presente ed esporrà gli originali in mostra.

C.S. 

Categories:

About Valeria Russo

Giornalista Pubblicista...“curiosa al punto giusto”. Amante dei viaggi e della cucina. Come reporter ha esordito sul quotidiano Il Roma nel novembre del 2007. Ha collaborato con testate on line come: NapoliVillage.it, Julie News, NapoliToday.it, il Mattino, HuffPost, Blasting News. E' sempre “on the road” a caccia di verità!

1 thought on “Gli Aristopiatti, storie della cucina aristocratica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *