Pillole di benessere

Fregare il metabolismo? Si può secondo Hayle Pomroy

metabolismo veloce

Come dimagrire in fretta e senza sforzo? Questo è il desiderio di milioni di persone, che ogni giorno vanno a correre, rinunciano a pizza, bibite, dolci, patatine fritte pur di realizzare il proprio sogno e tornare in forma! Si, ma dove sbagliano?

Diete drastiche danneggiano il metabolismo 

Pensano di saper ingannare il metabolismo, ma non bilanciando bene i nutrienti rischiano di inflaccidire i muscoli e sentirsi sempre stanchi. Il metabolismo è il modo in cui il corpo reagisce ai cibi che ingeriamo, adattandosi all’ambiente. E’ anche vero che non tutti siamo uguali, sebbene abbiano gli stessi processi digestivi. In poche parole il metabolismo reagisce in modo diverso da persona a persona ed è per questo che la dieta non può essere generica ma va personalizzata. A sostenerlo pienamente e’ la nutrizionista  americana, Hayle Pomroy, autrice di un libro già bestseller Attiva il tuo super metabolismo nel cui testo dispensa consigli utili a mantenersi in forma e ad accelerare il metabolismo nel modo corretto.

metabolismo veloce
Pomroy suggerisce prima di tutto di mangiare per un determinato obiettivo come abbassare il colesterolo, ridurre la pressione alta, equilibrare gli ormoni.

Accelerare il metabolismo si può 

In secondo luogo la nutrizionista invita ad ascoltare i segnali che manda il proprio corpo quando è saturo di tossine e di stress. Il grido finale? La malattia. Ed è proprio questa che va evitata con la prevenzione a tavola. Non basta modificare solo la quantità di cibo, ma anche lo stile di vita: alcool, stress, fumo, insonnia contribuiscono a peggiorare il metabolismo. Infine, tra i numerosi consigli dispensati nel libro Pomroy sostiene che bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno, uniti ad una regolare attività fisica mettono in moto tutta una serie di processi necessari alla depurazione dell’organismo dalle tossine ed alla eliminazione di quel grasso di troppo, croce e delizia di ogni individuo. Mai dimenticare che la dieta è uno stile di vita, finalizzato al benessere psicofisico e non una questione di estetica!

Share:

Rispondi