Spettacoli & Tv

Flash Book sul Lungomare Caracciolo:si celebra il libro il 23 Aprile

flashbook

Il libro come esperienza da condividere. Un flash book per favorire la lettura e condividere citazioni e passioni per i libri. 

NAPOLI-  Il 23 aprile è la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore. Nasce così il movimento social network  #ioleggoperché, una grande iniziativa nazionale dell’Associazione Italiana Editori di promozione del libro e della lettura, fondata sulla passione dei lettori che collaborano attivamente come “messaggeri”. L’obiettivo è di stimolare chi legge poco o chi non legge.

I Messaggeri incontreranno le persone a cui affidare i libri in giro per le città italiane con eventi organizzati autonomamente o presso le librerie e le associazioni che hanno aderito all’iniziativa.

Un Flash Book per tornare a leggere 

Anche Napoli, patrocinato da #ioleggoperchè e in collaborazione con Lucia Scodellaro, photoreporter di Flash Partenopei, Maddalena Granata CM Yelp ( community di recensori) e Valeria Russo, giornalista dell’Eco della Verità,  partirà ( live event in tutta Italia) un Flash Book sul Lungomare Caracciolo, giovedì 23 Aprile alle ore 10.30, sotto la storica Fontana degli Innamorati, che per l’occasione sarà ribattezzata “Fonte del Libro”, dove incontrarsi per condividere la passione per la lettura.

Letture, citazioni per un Flash Book indimenticabile

Durante l’evento sarà infatti possibile regalare o scambiarsi libri,  leggere brani dei propri autori preferiti. Tutti gli amanti del libro, sia quanti aderiscono a #ioleggoperchè, sia i  book addicted, sono invitati a partecipare portando con sé: libri da scambiare, brani da leggere, citazioni del cuore e tanta voglia di condividere la propria passione per la lettura. .. Napoli, capitale della cultura, crocevia di grandi letterati ed artisti, si lascia sfogliare dalla sete dei lettori.

Share: