Firenze, paura in Via Marconi: uomo ruba pistola e spara colpi contro gli agenti

Valeria Russo
no comments

FIRENZE- Attimi di panico questa mattina nel capoluogo toscano, quando un uomo, uno straniero immigrato, ha rubato la pistola ad un agente e ha iniziato a sparare.

Paura in Via Marconi, è terrorismo?

Erano le ore 8 del mattino in Via Marconi a Firenze, quando alcuni cittadini hanno notato un uomo lanciarsi contro le auto in corsa. E’ partita subito la segnalazione agli Agenti della Polizia Municipale, che sono arrivati sul posto per accertarsi di quanto stava accadendo.  Giunti in Via Marconi, come ha poi confermato lo stesso Comune in una nota scritta, gli agenti hanno cercato di identificare l’uomo. E’ stato un cittadino che aveva assistito alla scena di paura in Via Marconi a indicare alla polizia municipale che quell’uomo stava fuggendo su una bicicletta.

Colluttazione da paura in via Marconi a Firenze

Lo straniero, poi identificato come immigrato, si è fermato al segnale alt della pattuglia. Poi è sceso dalla bicicletta e si è lanciato contro l’agente della municipale iniziando a colpirlo. E’ prontamente intervenuta la collega della vittima, ma da qui è avvenuta una colluttazione. L’aggressore ha approfittato del momento concitato per rubare la pistola dalla fondina dell’agente di polizia ed ha iniziato a sparare contro i due. Momenti di paura in Via Marconi. C’è chi ha pensato ad un atto terroristico. Non ci sono stati morti o feriti tra i civili grazie alla destrezza dei due agenti della municipale che hanno direzionato i colpi di arma da fuoco verso il basso e poi hanno disarmato lo straniero.

Una volta bloccato, lo hanno ammanettato e condotto al comando per identificarlo. Un grande riconoscimento al coraggio dei due agenti è arrivato dall’Assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale, Federico Gianassi, che ha espresso loro solidarietà e un immenso ringraziamento per aver scongiurato un tragico epilogo. I due agenti di polizia si sono recati all’ospedale più vicino per curare le ferite riportate nella colluttazione. Ora si indaga sulle motivazioni che hanno spinto l’uomo prima a lanciarsi sulle auto e poi a reagire così.

 

Categories:

About Valeria Russo

Giornalista Pubblicista...“curiosa al punto giusto”. Amante dei viaggi e della cucina. Come reporter ha esordito sul quotidiano Il Roma nel novembre del 2007. Ha collaborato con testate on line come: NapoliVillage.it, Julie News, NapoliToday.it, il Mattino, HuffPost, Blasting News. E' sempre “on the road” a caccia di verità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *